.

Taranto, Capuano: ''Siamo salvi, ora coroniamo qualcosa di impensabile. Squadra costruita plasmandola come un bambino"

di Maurizio Calò

L'allenatore del Taranto Ezio Capuano, ai microfoni di Antenna Sud, si concentra sul momento della squadra e sul campionato degli jonici. Ecco le sue parole:

''I risultati? Quando vince la mia squadra guardo poco i risultati degli altri. Qualcuno si è confermato, altre squadre hanno sofferto un pò di più, questo a dimostrazione di come le partite siano tutte difficili. Parlo della Casertana contro il Brindisi e della Juve Stabia contro la Turris, partite che alla vigilia sembravano scontate. La classifica? Ormai siamo salvi e affrontiamo ogni gara come se fosse quella della vita. Abbiamo la mente sgombra e in noi è anche aumentata la possibilità di coronare qualcosa di impensabile. Andiamo avanti partita per partita, mancano 10 giornate e poi alla fine faremo i conti''.

Sulla squadra: ''La squadra? Ho fatto tanti sacrifici insieme al presidente. L'ho costruita plasmandola come un bambino. In questo momento ci stiamo riprendendo tutti i sacrifici fatti ma conosco il calcio: quello che hai fatto all'inizio non vale e alla fine devi chiudere facendo sempre meglio. In me c'è comunque l'orgoglio e la soddisfazione per aver scelto tanti uomini"


Altre notizie
PUBBLICITÀ