.

Starita: "Lotta per la B tra Benevento e Avellino? In tanti possono arrivare in vetta"

di Valeria Debbia
Ernesto Starita

Da Monopoli a Benevento: questo il percorso dell'attaccante Ernesto Starita, che - ospite di OttoGol - ha parlato del salto di ambizioni: “C'è un abisso tra Monopoli e Benevento. Tutto completamente diverso. Lì hai pressioni differenti, anche a livello di squadra. L'anno scorso il nosro spogliatoio era davvero pesante come carisma, ho sofferto anche quello. Magari quest'anno tanti ragazzi giovani sono stati aiutati proprio nell'avere molto più libertà di espressione. E ci sta dando i frutti che volevamo”. 

Difficile pensare che la promozione sia un fatto riservato solo a Benevento e Avellino: “È un campionato equilibrato, possono arrivare tanti in vetta. Molto dipenderà anche da noi, dobbiamo correre forte e allungare il più possibile”. 

E migliorare in trasferta... “Per come giochiamo noi che costruiamo tanta mole di gioco, manovrare su campi brutti ci crea difficoltà. Sul nostro campo giocare è bellissimo, ma quando vai a Picerno, a Monopoli, a Taranto, allora devi giocare più sulle seconde palle, quindi in maniera diversa”.

Sull'aspetto personale tante speranze: “A me non resta che lavorare come le altre settimane, ci tengo tanto a far bene con questa maglia e vorrei essere utile più spesso, ma il mister lo sa bene e sa che può contare su di me”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ