.

Sorrento-Turris, una classifica che ingolosisce: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Enrico Barilari, Sorrento

Derby campano di scena nella quinta giornata di Serie C Now girone C: il Sorrento di Barilari ospita all' "Alfredo Viviani" di Potenza la Turris di Conte, nel match con fischio di inizio previsto per le ore 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC).
Costieri in gran spolvero con il sesto posto in classifica a quota 7 punti, a -3 dalla capolista Audace Cerignola. Due successi nelle ultime tre gare contro Monopoli e Altamura, ko in esterna venerdì scorso contro il Potenza. Inizio di campionato decisamente positivo per i rossoneri, che con il terzo peggior attacco del girone con appena tre reti realizzate, è riuscito comunque a garantirsi una posizione di classifica davvero interessante, capitalizzando al massimo le occasioni costruite.

Di contro, un avversario che ha vinto una sola gara nelle prime quattro contro il Latina, pareggiando poi sabato scorso contro la Casertana per 0-0. Gli uomini di mister Conte, che hanno perso le prime due gare di questo campionato, occupano la quindicesima posizione con 4 punti, a pari punti con Juventus Next Gen e Casertana. Un rendimento assolutamente da migliorare affrontando oggi un avversario comunque ostico, che fonda la sua forza nello spirito di gruppo e nella tecnica dei singoli.

Turris quasi mai vincente in casa del Sorrento: ultimo successo dei corallini sui rossoneri che risale addirittura al campionato di Serie C2 girone D 1983/84 con la vittoria per 2-0 a tavolino disposta dal Giudice Sportivo, a causa di un petardo esploso dietro la porta del portiere ospite Strino; ultima gara decisa sul campo e vinta dalla compagine torrese risale alla stagione precedente 1982/83, Serie C2 girone D, con successo per 2-1 con reti di Alampi e Silvestri per la Turris e di Govetto del momentaneo pari.

L'incontro sarà diretta dal signor Domenico Leone della sezione di Barletta, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna della sezione di Bergamo e Vincenzo Abbinante della sezione di Bari; il quarto ufficiale è il signor Simone Palmieri della sezione di Avellino. Il fischietto pugliese è alla sua terza designazione stagionale, dopo aver diretto Pro Patria-Feralpisalò del 7 settembre scorso, gara valida per la terza giornata di Serie C Now girone A, e Atalanta-Lazio di Primavera 1 il 1° settembre scorso. In carriera, ha diretto una sola volta il Sorrento, nel match della stagione di Serie D girone H 2020/21, terminato 2-2 in casa del Picerno, mentre ha diretto la Turris nel torneo di Serie C girone C 2022/23 con sconfitta per 1-0 in casa della Gelbison.

QUI SORRENTO - Consueto 4-3-3 con Blondett e Fusco centrali, De Francesco inamobibile in cabina di regia e Musso al centro dell'attacco, supportato da Guadagni e Bolsius

QUI TURRIS - Corallini in campo con il 3-4-2-1: Nocerino potrebbe giocarsi la chance da titolare al posto di Trotta. Giannone e Onofrietti alle sue spalle. Esempio al centro del terzetto di difesa.

Queste le probabili formazioni di Sorrento-Turris, gara valida per la quinta giornata di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Guadagni, Musso, Bolsius. A disp. Harrasser, Albertazzi, Di Somma, Colangiuli, Di Somma, Colombini, Cadili, Vitiello, Esposito, Palella, Lops, Carotenuto, Scala, Riccardi, Polidori. All. Barilari

Turris (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Scaccabarozzi, Morrone, Casarini, Pugliese; Giannone, Onofrietti; Nocerino. A disp. Iuliano, Fallani, Ricci, Castellano, Dramé, Tannor, Solmonte, Armiento, Nicolao, Porro, Desiato, Pugliese, Trotta. All. Conte

Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta (ass. Taverna-Abbinante; IV: Palmieri)


Altre notizie
PUBBLICITÀ