.

Sorrento-Potenza, rossoblù ospiti in casa propria: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Si prospetta una serata atipica per il Potenza di mister Marco Marchionni che, in occasione della 29^ giornata del Girone C di Serie C, si ritroverà a giocare in trasferta... sul proprio campo. Sarà infatti lo stadio "Alfredo Viviani" ad ospitare, alle 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com), la partita tra i rossoblù e il Sorrento, che formalmente sarà la compagine di casa anche se sulle tribune dell'impianto lucano gran parte del tifo, come prevedibile, sarà a favore di Volpe e compagni.

Sorrento e Potenza si contenderanno punti molto importanti nella rincorsa ai Playoff. I rossoneri occupano attualmente il nono posto della classifica con 39 punti, in coabitazione con il Giugliano, e si presentano a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta esterna per 4-0 contro il Benevento: Ravasio e soci hanno perso tre delle ultime quattro gare, vincendo l'unico incontro disputato nei più recenti 360' proprio al "Viviani" contro la Virtus Francavilla in data 19 febbraio (1-0, gol decisivo segnato da Martignago in avvio di ripresa). Dall'altra parte, il Potenza si trova in tredicesima posizione a quota 35 in compagnia del Foggia ed è reduce dal successo di misura, per 1-0, sul Giugliano (rete di Volpe al 5'): gli uomini di Marchionni viaggiano con sette lunghezze di vantaggio sulla Turris sedicesima e, al contempo, a -4 dalla zona Playoff, il che significa che un'affermazione odierna permetterebbe ai rossoblù di compiere un passo molto importante verso gli spareggi promozione previsti al termine della stagione regolare.

QUI SORRENTO - Tornano a disposizione Blondett e Fusco, mentre non saranno della partita Martignago e Kolaj. Si ripartirà dal 4-3-3 con il tecnico Vincenzo Maiuri che dovrebbe schierare Cuccurullo, La Monica e De Francesco a centrocampo: qualche dubbio sui componenti del tridente offensivo, sembrano certe le maglie da titolari per Ravasio e Vitale mentre l'ultimo posto se lo contendono Badje e Scala con il primo al momento favorito nel ballottaggio.

QUI POTENZA - Recuperati dalle squalifiche Sbraga e Saporiti, si fermano per lo stesso motivo Schiattarella e Asencio dopo le espulsioni rimediate contro il Giugliano. Mister Marco Marchionni dovrebbe confermare la linea difensiva a tre composta da Armini, Hristov e Verrengia a protezione di Alastra: in mezzo al campo Hadziosmanovic e Burgio sulle fasce, Steffè al centro con Castorani e Candellori, mentre in attacco dovrebbe esserci Caturano dal 1' al fianco di Volpe.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, La Monica, De Francesco; Badje, Ravasio, Vitale. A disposizione: D'Aniello, Albertazzi, Bonavolontà, Messori, Riccardi, Scala, Capasso, Vitiello, Colombini, Di Somma, Morichelli, Ilardi, Petrone. Allenatore: Vincenzo Maiuri

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Hristov, Verrengia; Hadziosmanovic, Castorani, Steffè, Candellori, Burgio; Caturano, Volpe. A disposizione: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Kumi, Rossetti, Sbraga, Maisto, Pace, Mazzeo, Spaltro, Paura, Saporiti, Petti. Allenatore: Marco Marchionni

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese (Munerati-Taverna. IV: Delrio)