Sorrento-Cavese, derby per il riscatto: le probabili formazioni
Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, Sorrento-Cavese si affrontano nella diciannovesima ed ultima giornata d'andata per il girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00 agli ordini del signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.
Entrambe reduci da una sconfitta, entrambe hanno voglia di riscatto e puntano ad arrivare al giro di boa con il massimo punteggio ottenibile: sono 6 i punti di distacco tra rossoneri e blufoncè che tornano a sfidarsi a distanza di 15 anni (ultimo precedente in C risale al 2008/09). Il Sorrento di Enrico Barilari è uscito sconfitto dalla sfida del "Partenio-Lombardi" contro l'Avellino per 1-0 grazie al gol di De Cristofaro, mentre la Cavese del grande ex Vincenzo Maiuri è scivolata malamente in casa contro la Juventus NextGen perdendo un'opportunità importante per cercare di mettere fieno in cascina per la propria corsa salvezza. Il bilancio, a prescindere dall'esito odierno, può ritenersi soddisfacente per le compagini: i metelliani, da neo-promossi, non sono mai stati in zona rossa, nonostante anche l'avvicendamento in panchina tra Di Napoli e Maiuri, i costieri invece hanno toccato il punto massimo in classifica raggiungendo addirittura il 4° posto ma comunque nel gruppone delle squadre in zona playoff.
QUI SORRENTO - Barilari deve fare a meno ancora di Panico e anche di Russo mentre Di Somma è regolarmente a disposizione dopo l'uscita dopo 20 minuti contro l'Avellino. Da capire se il difensore sarà coppia con Blondett davanti alla porta di Del Sorbo oppure il tecnico opterà per dare una chance a Fusco mentre sulle fasce ci saranno regolarmente Todisco e Carotenuto. A centrocampo intoccabile De Francesco e non dovrebbero spostarsi da lì neanche Cuccurullo e Cangianielllo mentre in attacco possibili ballottaggi: Guadagni è l'unico potenzialmente certo di una maglia da titolare mentre, per le altre due, i favoriti sono Bolsius e Musso anche se potrebbero scalpitare anche Colangiuli e Polidori.
QUI CAVESE - Piana e Citarella sono gli unici indisponibili per Vincenzo Maiuri che torna da ex e chiede riscatto ai suoi ragazzi. Il tecnico potrebbe decidere di tornare al 3-5-2 dopo la prova non convincente con il 4-3-3 contro la Juve NextGen. Le certezze sono nel reparto arretrato: Boffelli in porta, Saio, Peretti e Loreto dietro, Rizzo pronto a tornare sulla corsia destra più avanzato e dalla parte opposta tornerebbe Maffei dall'inizio dopo 2 partite. A centrocampo Pezzella certo di una maglia, così come Vitale mentre potrebbe rivedersi Konate dal 1' (non è da escludere una riconferma di Barone). Davanti possibile il tandem composto da Fella e Sorrentino, anche se Diarrassouba scalpita dopo le ultime buone uscite.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Fusco, Blondett, Carotenuto; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Guadagni, Musso, Bolsius. - All. Enrico Barilari.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.