.

Sorrento-Casertana, un derby intrigante. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Un derby campano davvero intrigante quello che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio 'Alfredo Viviani', con calcio d'inizio alle ore 15, tra il Sorrento e la Casertana (match valido per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C). Cercasi continuità tra le fila dei costieri, reduci da due vittorie consecutive con Juventus Next Gen (0-1) e Foggia (2-1) dopo altrettante sconfitte e determinati a consolidare la zona play-off con tre punti che permetterebbero loro di allungare dalle inseguitrici. I falchetti, invece, che vengono dal pari interno con l'Altamura (1-1) e hanno conquistato appena quattro punti nelle ultime cinque uscite, vanno a caccia del primo blitz stagionale per allontanare la zona calda che al momento dista una sola lunghezza. Nella passata stagione, la Casertana ottenne quattro punti contro il Sorrento: 1-1 a Potenza e una vittoria netta in casa (5-2).

QUI SORRENTO: Mister Barilari proseguirà sulla strada del 4-3-3 con Todisco, Di Somma, Blondett e Panico a comporre la linea difensiva davanti a Del Sorbo. In mezzo al campo Cuccurullo, De Francesco e Cangianiello mentre il tridente offensivo sarà composto da Guadagni, Musso e Bolsius.

QUI CASERTANA: Emergenza in difesa per mister Iori che non potrà contare su Heinz, Bacchetti e Mancini oltre a Galletta e Zanellati. Il tecnico dei falchetti opterà ancora per il 4-2-3-1: tra i pali Vilardi, Kontek e Gatti al centro della difesa con Fabbri e Falasca ai lati. Sulla mediana Bianchi e Collodel mentre davanti spazio a Paglino, Carretta e Bakayoko a supporto dell'unica punta Asencio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Guadagni, Musso, Bolsius. All. Barilari

CASERTANA (4-2-3-1): Vilardi; Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi, Collodel; Paglino, Carretta, Bakayoko; Asencio. All. Iori

Arbitro: Simone Gavini della sezione di Aprilia. Assistenti: Michele Piatti di Como e Cosimo Schirinzi di Casarano. Quarto Ufficiale: Giuseppe Costa di Catanzaro.