Siracusa, Turati: "Fondamentale rafforzare ancora di più lo spirito del gruppo"
Reduce da due passi falsi consecutivi, il Siracusa è atteso da un impegno ostico sul campo della capolista Benevento. Alla vigilia è quindi intervenuto mister Marco Turati: "Nelle ultime uscite i risultati non ci hanno premiato, ma il Siracusa ha sempre fatto la prestazione ed è da quello che dovremo ripartire. Sappiamo di andare ad affrontare una trasferta complicata, contro la capolista del campionato, una squadra che negli anni ha sempre dimostrato grande solidità e qualità. Ma giocare gare come questa è sempre stimolante: servirà una partita attenta, intensa e di grande sacrificio, con l'obiettivo di ritrovare certezze e continuità.
In un momento come questo è fondamentale rafforzare ancora di più lo spirito del gruppo. Le difficoltà fanno parte del percorso, soprattutto per una squadra che lotta per un obiettivo come il nostro. Sotto il profilo tecnico e da un punto di vista fisico stiamo lavorando per crescere ulteriormente, consapevoli che ogni gara può rappresentare un'opportunità per aggiungere esperienza, solidità e convinzione in vista del prosieguo del campionato.
La strada è chiara: dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione. La ferocia e lo spirito di sacrificio restano elementi imprescindibili per noi, soprattutto in una sfida così difficile. Per il raggiungimento dell'obiettivo serve il giusto atteggiamento e affrontare ogni partita con coraggio e personalità: vogliamo ottenerlo perché Siracusa e la sua gente meritano di rimanere in questa categoria".