.

Serie C, 22^ giornata: la Top 11 del Girone C

di Dario Lo Cascio

La neve "ferma" il Benevento, con la partita col Potenza rinviata. Ne approfitta il Monopoli che balza in testa grazie all'1-0 sul Foggia. Cerignola e Avellino si annullano, 1-1 il finale. Accorcia così il Crotone, che rifila tre gol a domicilio al Trapani. In zona playoff bene anche il Picerno, 0-1 a Caserta. Perdono invece il Giugliano, 1-0 a Cava de' Tirreni, e il Catania, che cade al "Massimino" contro una al momento inarrestabile Juventus Next Gen, 1-2 al triplice fischio. In coda prezioso successo del Messina per 0-1 col Taranto, mentre Altamura e Sorrento si dividono la posta per 1-1. 

Questi i migliori undici della 22^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Giovanni Daffara (Juventus Next Gen): ancora una prova oltremodo convincente per il giovane estremo difensore bianconero, decisivo soprattutto nel primo tempo, in particolare su Inglese. 

DIFENSORI

Moussa Manè (Team Altamura): prova di grande sostanza sia in difesa, dove copre diligentemente, che in attacco: suo l'assist per Leonetti. 

Mirko Miceli (Monopoli): la solidità del Gabbiano inizia dalla difesa meno battuta del torneo. Altro match granitico del difensore centrale che non concede nulla agli avversari. 

Walter Guerra (Picerno): primo gol stagionale per il capitano che permette ai lucani di sbancare Caserta con una grandissima rete al volo. 

CENTROCAMPISTI

Antonio De Cristofaro (Avellino): rovina la festa al Cerignola, sua ex squadra, segnando in pieno recupero il preziosissimo gol del pareggio. 

Andrea Gallo (Crotone): dispensa calcio al Provinciale di Trapani. Smista palloni, detta i ritmi, suo l'assist per il raddoppio di Tumminello. 

Marco Cuccurullo (Sorrento): secondo importante gol stagionale, una botta dalla distanza che piega le mani di Viola e permette ai rossoneri di tornare da Altamura con un punto. 

ATTACCANTI

Giovanni Volpe (Audace Cerignola): timbra per la prima volta il cartellino con la nuova maglia in casa, una bella rete che per poco non regala i tre punti ai pugliesi. 

Daniele Sorrentino (Cavese): bissa la rete realizzata contro il Crotone, stavolta il gol vale tre pesantissimi punti. 

Joseph Ekuban (Latina): prestazione più che positiva per l'ex Turris proprio contro i biancorossi. Tante belle giocate e il gol che sblocca la gara. 

Pierluca Luciani (Messina): subentra nella ripresa e segna un gol che per i siciliani può risultare di capitale importanza. 

ALLENATORE

Massimo Brambilla (Juventus Next Gen): sette risultati utili consecutivi, con due pareggi e cinque vittorie. Un'altra prova di personalità e qualità a Catania per i suoi ragazzi. La Juventus Next Gen è una delle squadre del momento nel Girone C. La zona salvezza ora è a un solo punto e quella playoff a cinque. Lo slancio dato da Brambilla può risultare determinante in questo girone di ritorno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ