.

Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone C

di Dario Lo Cascio

Il Benevento ritrova il successo nella 16^ giornata del Girone C e riconsolida il primo posto. Ma dietro nessuno vuol mollare. Vincono Cerignola, Monopoli e Picerno, che restano in scia. Ancora una pari invece per l'Avellino, fermato in casa sul 2-2 dal Catania. Prosegue la risalita del Crotone, terzo successo consecutivo, arrivato contro la Juventus Next Gen. Bene anche il Trapani, rotondo 4-0 al Latina, e il Sorrento, corsaro a Messina. Successo in trasferta anche per il Foggia a Torre del Greco. Impattano e si dividono la posta Casertana e Giugliano. 

Ecco i migliori undici della 16^ giornata del Girone C

PORTIERE

Klavs Bethers (Catania): ancora una gara da sottolineare per l'estremo difensore rossazzurro. Ipnotizza Patierno dal dischetto, non ha responsabilità sulle reti di Redan. 

DIFENSORI

Mirko Miceli (Monopoli): la miglior difesa del torneo non a caso. Miceli così come Angileri e Viteritti anche a Potenza risultano di una solidità disarmante. 

CENTROCAMPISTI

Enrico Oviszach (Crotone): arriva il quinto centro stagionale, ancora una volta un gol determinante ai fini del risultato. 

Filippo Damian (Casertana): un gran bel gol con un tiro potente e preciso. Poi tanta sostanza e palloni giocati sempre con intelligenza. 

Matteo Stoppa (Catania): dà il via alla rete di D'Andrea colpendo la traversa, poi nella ripresa si mette in proprio e di testa insacca. 

Angelo Talia (Benevento): prova di grande sostanza per il centrocampista giallorosso, arricchita dal gol che di fatto mette in ghiaccio il risultato. 

ATTACCANTI

Vincenzo Millico (Foggia): i primi due gol del torneo e tanta grinta nel successo esterno dei rossoneri a Torre del Greco.

Sulayman Jallow (Audace Cerignola): è il trascinatore del Cerignola con due gol e non solo: è sempre una spina nel fianco della difesa avversaria. 

Daishawn Redan (Avellino): ritrova la maglia da titolare e ripaga la fiducia con un ottimo secondo tempo, riagguantando per due volte il Catania. 

Facundo Lescano (Trapani): il bomber riporta al successo i granata contribuendo con ben due reti al poker rifilato al Latina. 

Antonio Energe (Picerno): incontenibile l'attaccante dei lucani. Sblocca la gara con un gol splendido per poi chiudere i conti e firmare la sua personale doppietta. 

ALLENATORE

Luciano Zauri (Foggia): conquistare 7 punti in tre partite è un dato da non sottovalutare. Mister Zauri si è calato nella realtà di Foggia nel migliore dei modi. Finalmente continuità, finalmente solidità, finalmente un ritrovato Millico, giocatore che può fare la differenza così come altri. È veramente tutto un altro Foggia.