Sanges sulla Salernitana: "Momento più delicato per la cessione"
A LIRATV, il commercialista Antonio Sanges ha analizzato con lucidità il delicato momento che sta vivendo la Salernitana in vista di un possibile passaggio di proprietà. "Questo era il momento più delicato per la cessione – ha spiegato Sanges, come riportato dai colleghi di tuttosalernitana –. Quando ci sono passaggi di quote bisogna valutare attentamente il progetto aziendale. Facciamo finta che la cessione avvenga prima di Pasqua: bisogna già pensare non solo ai playoff, ma anche a organizzare la stagione sportiva futura".
Sanges ha poi ricordato il significativo sostegno economico garantito finora dall’attuale proprietario Danilo Iervolino: "Al 30 giugno 2025 ha iniettato circa 120 milioni di euro nelle casse della Salernitana, compensando le perdite di circa 118 milioni. Il valore attuale della partecipazione della Salernitana è di circa 4,7 milioni di euro".
Particolare attenzione è stata dedicata anche all’apporto dei ricavi legati allo stadio: "Dal 2011 fino al 30 giugno 2025, la Salernitana ha generato circa 38 milioni da stadio, posizionandosi come la terza voce più rilevante nel bilancio. Questo rende il progetto societario sicuramente appetibile".