.

Salernitana-Foggia, per chiudere al meglio il 2025. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Si chiude il girone d'andata di Salernitana e Foggia che oggi pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 14:30) scenderanno in campo all'Arechi di Salerno con obiettivi differenti ma con in comune la stessa voglia di chiudere al meglio il proprio 2025. I granata, reduci dal successo ottenuto al fotofinish sul campo del Picerno (2-1) dopo aver portato a casa due punti in tre gare, non possono permettersi passi falsi e cercano continuità per rimanere in scia della vetta distante attualmente sei lunghezze dopo il poker inflitto a Cerignola dalla capolista Benevento. Tre punti quelli staccati in Lucania fondamentali per il morale del gruppo guidato da Giuseppe Raffaele che davanti al proprio pubblico viene da tre pareggi e non vince da ormai due mesi pur avendo incassato un solo ko interno risalente al 24 settembre 2025 con l'Audace Cerignola (2-3). Il calo è stato evidente nelle ultime sette uscite con dieci punti conquistati (due successi, quattro pari e un ko) che - dopo le ultime vittorie anche di Casertana e Cosenza - hanno fatto sprofondare la Salernitana fino al quinto posto costringendola ai tre punti sia per non far scappare il treno di vertice che per non scivolare in classifica. Di fronte ai granata, i rossoneri che stanno vivendo il loro momento di forma migliore di questa stagione dopo il terzo risultato utile consecutivo strappato nel derby con il Monopoli (2-1), la seconda vittoria nelle ultime tre gare. Sette punti conquistati nelle ultime tre uscite in casa Foggia hanno permesso di agganciare la zona salvezza e interrompere un digiuno dal successo che durava da cinque gare. Enrico Barilari è riuscito a dare quella scossa che serviva a una squadra in difficoltà e chiamata ora a raccogliere punti salvezza pesanti anche in trasferta (soli sei punti esterni e l'unico blitz di Casarano).

QUI SALERNITANA: Indisponibili Varone, Inglese, Liguori, Coppolaro, Cabianca e Frascatore tra le fila granata. Mister Raffaele punterà su un 3-5-2 in grado di mutuare in corso d'opera con Matino, Golemic e Anastasio nel pacchetto arretrato davanti a Donnarumma. Sulle corsie esterne agiranno Longobardi e Villa con Tascone, Capomaggio e de Boer in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo Ferraris-Ferrari.

QUI FOGGIA: Mister Barilari dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori febbricitanti e sarà costretto a rinunciare agli infortunati Petermann, Felicioli e Byar. Rossoneri in campo ancora col 4-3-3 con Perucchini tra i pali, al centro della difesa Minelli e Rizzo con Morelli e Olivieri sulle corsie laterali. A centrocampo Pellegrino e Castorri al fianco di Pazienza mentre in avanti spazio al tridente offensivo formato da Valietti, Sylla e D'Amico.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Longobardi, de Boer, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari. All. Raffaele

FOGGIA (4-3-3): Perucchini; Morelli, Minelli, Rizzo, Olivieri; Pellegrino, Pazienza, Castorri; Valietti, Sylla, D’Amico. All. Barilari.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Leonardo Tesi di Padova. Quarto Ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino. Operatore al Football Video Support: Luigi Ferraro di Frattamaggiore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ