.

Rieti, la nota sul deferimento: "Porteremo alla luce chi ha creato problemi"

di Valeria Debbia

Dopo la notizia giunta dalla FIGC riguardo al deferimento al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare del Rieti per alcune irregolarità amministrative commesse dai dirigenti [LEGGI QUI, ndr], lo stesso club laziale è intervenuto con una nota ufficiale: "Oggi siamo nuovamente ad affrontare lo stesso problema che ci affligge da due-tre mesi.
Pochi giorni o poche ore prima di una partita importante, gli articoli riguardanti il FC Rieti, i nostri giocatori o il nostro staff tecnico, appaiono in determinati media e in determinati organi di stampa. Articoli che la maggior parte delle volte creano frustrazione, diminuiscono la concentrazione dei giocatori e creano problemi alla squadra.

Per quanto riguarda quanto apparso oggi su una possibile penalizzazione in merito all'adempimento dei nostri obblighi nei confronti dei nostri tesserati, informiamo ufficialmente i nostri tifosi e la gente di Rieti che, in ottobre, abbiamo adempiuto in pieno tutti i nostri obblighi per luglio e agosto in tempo con le scadenze ufficiali. C'è stato un piccolo ritardo, di poche ore, nell'adempimento di alcuni obblighi causati da un problema nel sistema online, e chiediamo ai nostri fan di leggere il documento federale pertinente e il paragrafo relativo al FC Rieti prima di trarre conclusioni come hanno fatto alcuni media.

Ci è stato chiesto dalla Federazione di presentare il nostro caso in tribunale e aspetteremo la loro decisione. Nel frattempo il FC Rieti ci tiene ad informare i tifosi e la città di Rieti che la nostra filosofia è sempre stata quella di mantenere un basso profilo ed evitare le polemiche.

Il periodo di basso profilo è ora terminato e nei prossimi giorni l'FC RIETI porterà alla luce, con prove documentate, i nomi delle persone che hanno creato problemi, il perché e quando. Problemi con i quali abbiamo avuto a che fare dal primo giorno che sono state rilevate le quote di maggioranza della società stessa".