Prosperi: “Rammarico enorme, ma la Cavese ha fatto una partita di grande livello”
Mister Fabio Prosperi analizza la sconfitta di misura contro il Benevento con lucidità e amarezza. Il tecnico rivendica la prestazione, sottolineando come la sua Cavese abbia concesso “zero tiri in porta” alla capolista e sia caduta solo su palla inattiva.
“Oggi sono entrato nello spogliatoio, ho fatto i complimenti ai ragazzi e ho tolto anche l’allenamento di domani perché erano stremati. Hanno fatto una partita di grande livello. Concedi zero tiri in porta e torni a casa con zero punti: il rammarico è enorme”, afferma Prosperi, che evidenzia la qualità dell’avversario: “La qualità dei singoli del Benevento è clamorosa, faccio fatica a trovare una squadra con così tanta qualità in una rosa di oltre venti giocatori”.
Sul merito del risultato: “La Cavese avrebbe meritato almeno il pareggio. Non ci hanno mai dato la sensazione di tirarci in porta. È ovvio che con una squadra così forte può arrivare un gol anche da queste situazioni, ma un po’ di rosicamento ce l’ho”.
Sulla preparazione tattica: “Ho alzato Orlando per togliere punti di riferimento. Dovevamo raddoppiare Lamesta e Manconi perché se hanno spazio fanno male. Forse potevo fare meglio, perché ho perso, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita”.
Sulla classifica e sulla mentalità: “Siamo ampiamente salvi oggi. Qualche mese fa ci davano per sepolti, invece siamo lì e ci giocheremo la salvezza fino alla fine. Sono avvelenato per l’esito, ma molto sereno per il percorso”.
Infine, lo sguardo al Siracusa: “Non so ancora se cambieremo modulo. Da domani prepareremo la partita, sarà difficile come tutte in questo campionato. Io spero solo di fare meno danni possibili e di preparare la squadra al meglio”.