.

Pres Turris: "Vogliono farmi fare un passo indietro, sono una vittima"

di Giacomo Principato

Ettore Capriola non ci sta. Il presidente della Turris, contestato apertamente in città dopo la notizia della possibile penalizzazione, a Il Mattino si sfoga spiegando la sua versione dei fatti: "Andrò fino in fondo per capire chi sono i mandanti dell’intimidazione perché ritengo che vi sia un disegno di alcuni personaggi che vorrebbero costringermi a fare un passo indietro nella dirigenza della Turris per procurare a loro, o ad altri, un ingiusto profitto con mio danno. Ebbene, non sarà l’intimidazione e la violenza a condizionare le mie scelte. Sui social è in corso una vera e propria campagna denigratoria nei miei confronti che è sfociata nell’incitazione all’odio verso la mia persona. Si tratta di pochi personaggi che scrivono sistematicamente su tanti gruppi diversi con la finalità di incitare l’odio nei miei confronti e di crearmi un danno economico».

Nel mirino anche l'assenza dallo stadio nel match col Catania: "Alcuni personaggi (e qualche sito) hanno addirittura sindacato la mia personale assenza, dimenticando (o fingendo di dimenticare) che ho i miei interessi personali e sentimentali a Roma. Sappiano questi facinorosi che ho piena libertà di decidere cosa fare e con chi trascorrere una serata ottobrina. Infatti, in occasione del lungo ponte di Ognissanti, ho scelto di riposarmi e rilassarmi dopo una settimana di attacchi personali a cui ho preferito non rispondere per evitare di creare ulteriori polemiche. Se poi qualcuno vorrebbe anche entrare nelle mie scelte familiari, io non ci sto".

Il numero uno campano si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Giova ricordare che la S.S. Turris Calcio srl, dopo la scorsa stagione sportiva, era destinata alla liquidazione. Noi dopo aver fatto un investimento economico importante, ed aver materialmente versato la somma necessaria per la garanzia della fideiussione, ci troviamo ed essere bersaglio di critiche ingiuste ed inopportune. Abbiamo fatto un investimento economico importante e non consentirò che qualcuno voglia condizionare le mie scelte. Auguri a tutti per Ognissanti ed andatevi a sentire una messa che vi fa bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ