.

Potenza-Taranto, in palio punti preziosi : le probabili formazioni.

di Marco Laguardia

Dodicesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Taranto guidato da Carmine Gautieri, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 15.00, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

 A questo secondo turno infrasettimanale della stagione Potenza e Taranto arrivano con umore ed ambizioni differenti, da un lato i padroni di casa reduci dal pareggio senza reti del “Simonetta Lamberti”contro la Cavese e più in generale da un filotto di cinque risultati utili consecutivi che hanno dato consapevolezza ed autostima alla giovane squadra di De Giorgio che si trova in piena zona play-off e vuole restarci il più a lungo possibile provando a conquistare altri punti preziosi nel turno casalingo contro il Taranto, dall’altro invece il Taranto reduce anch’esso da un pareggio a reti bianche contro la Turris, ha dovuto affrontare un avvio di stagione molto complicato per via delle varie vicissitudini societarie a partire dal disimpegno economico del presidente Giove che hanno segnato inevitabilmente l’inizio di stagione dei ragazzi guidati da Carmine Gautieri che hanno raccolto sette punti in undici giornate, con la squadra che si trova al momento in penultima posizione e con la spada di “Damocle” di una pesante penalizzazione in arrivo, situazione complicatissima che i pugliesi sperano di risolvere anche con l’aiuto della nuova proprietà che ha portato una ventata di ottimismo in vista del proseguo del campionato.

QUI POTENZA. Dopo il pareggio a reti inviolate di Cava de’ Tirreni mister De Giorgio in vista del Taranto è alle prese con una vera e propria emergenza infortuni, per questo turno infrasettimanale infatti restano indisponibili Verrengia, Castorani, Rossetti e Caturano che avevano già saltato la trasferta campana, anche Rillo e Ghisolfi sono fuori per noie muscolari ma recuperabili per la panchina. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, in difesa  Novella è sicuro della titolarità a destra mentre Burgio è pronto a riprendersi una maglia da titolare al posto di Rillo uscito acciaccato sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Milesi dovrebbe esserci ancora una volta Riggio dopo la bella prova di tre giorni fa a discapito di Sciacca, a centrocampo sicuri del posto Erradi e Felippe unico ballotaggio tra Firenze ed Ferro con il primo in vantaggio per sostituire l’indisponibile Castorani, in avanti è Selleri il maggior indiziato a prendere il ruolo di capitan Caturano ai suoi fianchi dovrebbero essere riconfermati D’Auria e Schimmenti con quest’ultimo però insediato da Rosafio.

 QUI TARANTO.  Dopo il pareggio casalingo contro la Turris mister Gautieri in vista della trasferta di Potenza starebbe pensando di confermare il 4-3-3 visto all’opera nello scorso turno di campionato, tuttavia le partite ravvicinate lasciano alcuni dubbi sugli interpreti, in difesa Papazov si candida ad una maglia da titolare al posto di De Santis, possibili cambi anche sulla linea mediana dove Schirrù insedia sia Matera che Speranza per una maglia dal primo minuto, in avanti conferme per Zigoni e Guarracino come titolari, a completare il reparto avanzato potrebbe esserci Giovinco al posto di Varela che in settimana ha deciso di dare l’addio al calcio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Alastra, Novella, Milesi, Riggio, Burgio; Felippe, Firenze, Erradi; D'Auria, Selleri, Schimmenti. A disp: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Mazzocchi, Sciacca, Vilardi, Rillo, Landi, Rosafio, Ragone. All: Pietro De Giorgio.

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Speranza, Matera, Fiorani; Giovinco, Zigoni, Guarracino. A disp: Meli, Marong, Papazov, Verde, Sacco, Vaughn, Fiorentino, Schirrù, Battimelli, Garau. All:Carmine Gautieri.

Arbitro:  Maksym Frasynyak di Gallarate  Assistenti: Mattia Morotti-.Vincenzo Marra. IV Ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ