.

Potenza, De Giorgio: "Vinto su un campo pessimo, non si poteva giocare"

di Marco Pieracci

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, commenta ai microfoni di Antenna Sud la vittoria esterna ottenuta in extremis sul campo del Latina grazie al calcio di rigore trasformato da Castorani: "Abbiamo dimostrato di rimanere in campo nonostante un campo pessimo. Siamo stati bravi a soffrire nel pri9mo tempo, mentre nel secondo sono calati fisicamente e abbiamo avuto qualche occasione. Abbiamo vinto una partita maschia, brutta in un campo dove non si poteva giocare".

Sulla scelta di mettere in panchina Felipe: "Non era il campo adatto per lui, perché ha grande qualità. Ho scelto un centrocampo di peso e fisicità: è stata una scelta tattica, ma non voluta perché ha fatto una grande partita, ma sono contento del mio centrocampo perché hanno fatto tutti una grande partita".

Secondo clean sheet consecutivo: "E' una settimana che parlo di attenzione e oggi l’abbiamo avuta. Il secondo clean sheet ci aiuta mentalmente e dobbiamo continuare così, dimostrando di essere una squadra forte mentalmente, che non è cosa da poco".

Un antipasto della sfida di Coppa Italia "Era importante vincere, ma i ragazzi sanno che oggi era la partita più importante dell’anno perché si giocava su un campo difficile contro un avversario difficile. Abbiamo fatto un salto in avanti importante in classifica e una vittoria meritata in trasferta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ