.

Picerno-Virtus Francavilla, vietato sbagliare: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Il 2024 in Serie C si apre con la prima giornata di ritorno del Girone C: al "Donato Curcio", alle 14 (LIVE MATCH su TuttoC.com), saranno impegnate Picerno e Virtus Francavilla in una partita già fondamentale per il prosieguo di campionato delle due compagini. La direzione della sfida è affidata alla sig.ra Maria Marotta della sezione AIA di Sapri.

I padroni di casa, scivolati al terzo posto a -8 dalla capolista Juve Stabia dopo alcuni risultati altalenanti centrati negli ultimi appuntamenti prima della sosta (due pareggi e una sconfitta nei più recenti 270'), cercano una vittoria che manca dal 3 dicembre (1-0 nella tana dell'Audace Cerignola) per restare in scia alla Casertana, seconda della classe e di scena in contemporanea in casa del Monopoli, e al tempo stesso per evitare di perdere ulteriori posizioni in caso di risultati positivi delle inseguitrici Avellino, Taranto e Crotone. Dall'altra parte, invece, la Virtus Francavilla cerca il riscatto dopo le recenti sconfitte con Juve Stabia e Potenza che hanno reso ulteriormente complicata una situazione di classifica già tutt'altro che rosea visto il 18° posto con 17 punti, a -3 dalla zona salvezza: l'ultimo successo dei pugliesi risale al 27 novembre (2-0 interno contro il Brindisi), mentre per l'ultimo blitz esterno bisogna tornare all'8 ottobre (1-3 con la Turris).

QUI PICERNO - Senza De Cristofaro, partito in direzione Avellino, e lo squalificato Vitali, mister Emilio Longo avrà sin da subito qualche variazione da attuare all'undici iniziale dei lucani: confermato, però, il 4-2-3-1, ormai un classico della formazione rossoblù. Pagliai, Gilli, Biasiol e Guerra saranno i quattro a protezione di Merelli; a centrocampo dovrebbe giocare Pitarresi al fianco di Gallo, mentre sulla trequarti ci sarà una chance per Maiorino dal 1' assieme a Ceccarelli ed Emmanuele Esposito a supporto di Murano, autore di 13 gol nella prima parte di stagione.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Non mancano i problemi di formazione per il tecnico Roberto Occhiuzzi, che dovrà fare a meno degli infortunati Yakubiv e Izzillo e degli squalificati Macca e Risolo. Si andrà nuovamente sul 3-4-3 con Monteagudo, Accardi e De Marino davanti a Forte: a centrocampo Di Marco e Fornito in mezzo, Carella e Biondi esterni; in attacco, invece, Polidori sarà il riferimento centrale con Giovinco e Artistico ai lati.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra; Pitarresi, Gallo; Ceccarelli, Maiorino, E. Esposito; Murano. A disposizione: A. Esposito, Summa, Allegretto, Garcia, Santarcangelo, Savarese, Ciko, Graziani, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Forte; Monteagudo, Accardi, De Marino; Carella, Di Marco, Fornito, Biondi; Giovinco, Polidori, Artistico. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Gasbarro, Dutu, Nicoli, Ingrosso, Cardoselli, Vapore. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri (Toce-Voytyuk. IV: Baratta)


Altre notizie
PUBBLICITÀ