.

Picerno, Tomei: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, stanno migliorando"

di Valeria Debbia

Prosegue l'imbattibilità del Picerno che ieri, dopo essere andato in svantaggio in casa contro la Cavese, ha trovato la rete del pari, conquistando l'ottavo risultato utile di fila e issandosi in vetta alla classifica, anche se in coabitazione col Monopoli e in attesa delle sfide delle dirette concorrenti.

In sala stampa è quindi intervenuto mister Francesco Tomei, come raccolto dai colleghi di TuttoPotenza: "Abbiamo giocato una partita molto positiva, siamo arrivati diverse volte in attacco, ma non siamo stati abbastanza efficaci nel concretizzare le occasioni. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, stanno migliorando e questo mi rende soddisfatto. Un po’ di rammarico c’è, avremmo potuto ottenere di più, ma il calcio è anche questo.

Conoscevamo già la Cavese, è una squadra intensa e molto fisica. La gara non è stata facile, i nostri avversari hanno chiuso bene gli spazi, ma siamo stati bravi a sfruttare quelli disponibili. In questo tipo di partite, però, può capitare di correre qualche rischio, soprattutto contro giocatori del calibro di Sorrentino. Sul finale del primo tempo siamo stati un po’ ingenui, perdendo il pallone in modo troppo semplice.

Nonostante tutto, sono soddisfatto di come la squadra ha interpretato la gara. Ora pensiamo al Taranto, il nostro obiettivo principale è mantenere la categoria, e ci concentriamo su una partita alla volta. Questo campionato è pieno di incognite, ci sono tante gare ravvicinate e le squadre non sono sempre preparate per gestire un calendario così fitto.

Gli infortuni sono frequenti e mi piacerebbe che i ragazzi fossero maggiormente tutelati. Non sappiamo ancora se riusciremo a recuperare qualche giocatore per la prossima sfida, ma faremo tutto il possibile".