.

Picerno, Tomei: "Catania? Non è assolutamente una sfida di vertice"

di Valeria Debbia

Francesco Tomei, tecnico del Picerno, ha parlato alla vigilia dello scontro sul campo del Catania: "Mi auguro che contro il Catania ci saranno progressi. Sarà una partita dura, contro una delle squadre più attrezzate, forse la più attrezzata del campionato, in uno stadio molto caldo che sarà da stimolo per noi. So che il percorso è lungo, cercheremo di approcciare la partita con la testa giusta.

Sfida di vertice? Non sono assolutamente d'accordo. Noi siamo una piccola realtà dove si lavora al massimo, cerchiamo di competere ma sappiamo che ci sono squadre con blasone e struttura di vertice e con giocatori di categoria superiore. Non è un incontro da vertice: siamo all'inizio, ma mi auguro che sarà una partita combattuta. Ci sarà da alzare il livello, l'asticella perché loro sono una grande squadra.

Il punto di forza del Catania? È una squadra ancora da scoprire, ha individualità importanti e anche loro - come tutti - ha bisogno di rodaggio, anche se sono indisciutibili i valori di allenatore, rosa e piazza".