Picerno-Potenza, derby delicato: le probabili formazioni
Scenderanno in campo alle 17:30 Picerno e Potenza. Le due formazioni sono attese da una gara molto sentita: un derby è sempre un derby e, in diversi casi, in questi match la classifica conta il giusto per dare un pronostico. I padroni di casa sono ad un bivio: il penultimo posto in classifica non consente di fare calcoli, nonostante la caratura di un avversario sulle ali dell'entusiasmo. Gli ospiti, infatti, hanno raggiunto per la prima volta nella loro storia la finale di Coppa Italia Regionale di Trenitalia e cercheranno di concentrarsi ora sul campionato: sono 29 le lunghezze della formazione di De Giorgio, nove in più rispetto ai "cugini".
QUI PICERNO - Bertotto schiererà i suoi con il 4-3-3. Marcone difenderà i pali, difesa a quattro con Rillo, Bassoli, Bellodi e Gemignani; Bianchi, dopo la doppietta a Casarano, è inamovibile: con lui Baldassin e Franco. Non ci sarà Kanoutè, espulso nell'ultima gara: in attacco, con Abreu unica punta, agiranno Esposito e Guadagni.
QUI POTENZA - De Giorgio confermerà lo scacchiere classico, chiedendo ai suoi il massimo sforzo. Tra i pali Cucchietti, difesa a quattro con Balzano, Loiacono, Bachini e Riggio. A centrocampo, spazio per Felippe sostenuto da Siatouinis e Castorani, mentre davanti ancora una volta conferme per Selleri al centro, insieme a D'Auria e Schimmenti.
Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale dell'incontro tra Picerno e Potenza a partire dalle 17:30 sul Portale TuttoC.
PICERNO (4-3-3): Marcone; Rillo, Bassoli, Bellodi, Gemignani; Bianchi, Franco, Baldassin; Esposito, Abreu, Guadagni. Allenatore: Valerio Bertotto
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Balzano, Loiacono, Bachini, Riggio; Castorani, Felippe, Siatounis; D'Auria, Selleri, Schimmenti. Allenatore: Pietro De Giorgio