.

Picerno-Pescara, Zeman vuole blindare il 3° posto: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

La stagione regolare del Girone C di Serie C si chiude con il botto. Al "Donato Curcio", alle ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), si affronteranno infatti le due principali inseguitrici della coppia di testa Catanzaro-Crotone: il Picerno di Emilio Longo, attualmente quarto in classifica a quota 59 punti, ospita il Pescara di Zdenek Zeman, ora sul gradino più basso del podio ma con sole tre lunghezze di vantaggio sui lucani e di conseguenza non ancora sicuro del pass per la fase nazionale dei Playoff che metteranno in palio un posto in Serie B.

Il Picerno, probabilmente la più grande sorpresa dell'intero campionato di terza serie, sta vivendo un magico momento di forma: sono dodici i risultati utili consecutivi per Albertazzi e compagni (sei vittorie e sei pareggi), che non conoscono sconfitta dal 2 febbraio scorso (1-0 in trasferta a Monopoli) e sono ancora imbattuti in casa nel 2023 (l'ultimo ko interno risale al 23 dicembre, 0-1 contro il Catanzaro). Dall'altra parte, c'è un Pescara in fiducia dopo aver ritrovato i tre punti nella scorsa giornata contro il Monopoli, ma gli abruzzesi dovranno cercare di invertire il trend negativo in trasferta con due sole vittorie nelle ultime dieci partite disputate lontano dall'Adriatico.

Il match d'andata premiò il Picerno, che si impose per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da D'Angelo nel corso del secondo tempo.

QUI PICERNO - Mister Longo dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 già visto sette giorni fa in occasione della partita vinta di misura nella tana della Virtus Francavilla: De Cristofaro e Gallo a centrocampo, Santarcangelo riferimento offensivo con Golfo, Albadoro e D'Angelo alle sue spalle. Fuori dai giochi gli infortunati Dettori, Pitarresi, De Ciancio, Kouda e Novella, oltre allo squalificato Setola.

QUI PESCARA - Zeman deve rinunciare agli infortunati Mora, Gozzi, Vergani, Ingrosso e Plizzari. Nel 4-3-3 di partenza, non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto alla sfida dello scorso fine settimana con il Monopoli: Rafia, Palmiero e Kraja si posizioneranno a centrocampo, mentre Merola, Lescano e Delle Monache comporranno il tridente d'attacco.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Gallo; Golfo, Albadoro, D'Angelo; Santarcangelo. A disposizione: Rossi, Gammone, Allegretto, Gonnelli, Monti, Ceccarelli, Esposito, Emmausso, Diop, Reginaldo. Allenatore: Emilio Longo

PESCARA (4-3-3): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. A disposizione: D'Aniello, Boben, Crescenzi, Pellacani, Aloi, Germinario, Gyabuaa, Cuppone, Kolaj, Desogus. Allenatore: Zdenek Zeman

ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (Cleopazzo-Colaianni. IV: Gallo)