.

Picerno-Monterosi, i lucani per la risalita: le probabili formazioni

di Nando Armenante

Allo stadio "Donato Curcio", Picerno-Monterosi Tuscia si apprestano ad affrontarsi nel turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 14:30 agli ordini del signor Carlo Rinaldi di Bassano Del Grappa. 

Sfida tra due squadre che vivono momenti di forma opposti: i lucani di Emilio Longo sono reduci da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi) e vogliono provare a mettere la 'quinta' per uscire dalla zona rossa della classifica, visto che attualmente si trova al 17° posto con 15 punti. Nell'ultimo turno è arrivato lo 0-0 sul campo della Gelbison (al "Torre" di Pagani) anche per merito del portiere Crespi, bravo a neutralizzare un rigore di Uliano sul finire del primo tempo. Dall'altra parte invece la squadra della Tuscia, allenata da Leonardo Menichini, non vince dal 30 ottobre quando si impose per 2-0 a Latina: da quel momento, un punto in 4 partite, frutto di 3 sconfitte consecutive e l'1-1 in casa contro il Foggia nell'ultimo turno, a spezzare parzialmente questo trend negativo. Dopo un buon avvio di campionato, Costantino e compagni si sono stabilizzati al centro della classifica, ad un punto dalla zona playoff ma anche due lunghezze appena sulla lotta per la disputa degli spareggi retrocessione. 

QUI PICERNO - Emilio Longo potrebbe optare per pochi cambi rispetto a domenica nel suo 4-2-3-1: ancora assente Pitarresi nella Leonessa. In porta confermato Crespi, così come davanti a sé la linea formata da Pagliai a destra (staffetta con Novella), Ferrani e Garcia al centro e Guerra sulla fascia sinistra. In mezzo al campo la coppia Dettori e De Ciancio, che potrebbe essere supportata da Kouda, qualora venisse preferito a Reginaldo nell'ambito delle rotazioni viste che le partite ravvicinate. Sugli esterni potrebbero esserci novità: Golfo si candida per una maglia da titolare e potrebbe dare il cambio inizialmente a capitan Esposito mentre De Cristofaro è favorito inizialmente su D'Angelo. In avanti ancora Diop, salvo sorprese dell'ultimo minuto. 

QUI MONTEROSI - Leonardo Menichini deve far fronte ad alcune defezioni importanti in vista del match odierno. Il tecnico però non si demoralizza e manderà in campo la miglior formazione per questo match. Nel 3-5-2 che scenderà in campo, davanti ad Alia, in difesa potrebbe ritrovare spazio Borri (al posto di Piroli) dal 1' con Mbende e Tartaglia a completare il reparto. Sugli esterni, Cancellieri (in gol domenica) a sinistra e Di Renzo a dare il cambio a Verde dalla parte opposta con Di Paolantonio, Lipani e Parlati in mezzo, quest'ultimo preferito a Gasperi. In avanti si va verso la conferma del tandem con Carlini a supporto di Costantino. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l'incontro in diretta testuale grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, Dettori; De Cristofaro, Kouda, Golfo; Diop. A disp.: Albertazzi, Allegretto, Novella, De Franco, Setola, D'Angelo, Liurni, Esposito, Santarcangelo, Reginaldo. - All. Emilio Longo. 

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Tartaglia, Mbende, Borri; Di Renzo, Di Paolantonio, Lipani, Parlati, Cancellieri; Carlini, Costantino. A disp.: Basile, Moretti, Piroli, Giordani, D'Antonio, Verde, Cirone, Burgio, Gasperi, Di Francesco, Liga. - All. Leonardo Menichini.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ