.

Picerno, Longo: "Dobbiamo azzerare ciò che abbiamo fatto l'anno scorso"

di Valeria Debbia
Emilio Longo

Debutto con vittoria per il Picerno ieri in casa della Virtus Francavilla. In sala stampa è quindi intervenuto mister Emilio Longo: "Mi aspettavo una squadra avversaria ben messa in campo, un grosso pressing e una grande attitudine in termini di atteggiamento. Dai miei mi aspettavo che ci calassimo subito nell'inferno della categoria. I ragazzi sono stati bravi nella seconda parte del primo tempo, nella prima hanno perso la battaglia dell'atteggiamento, ma non abbiamo mai concesso quasi nulla agli avversari. Poi abbiamo legittimato la vittoria. Maiorino? Ha una problematica al ginocchio da due settimane, ma a breve lo avremo a disposizione".

"I cambi? Volevamo portare cinque persone sulla linea e Guerra doveva pareggiare la loro posizione difensiva. Nel primo tempo non siamo stati in grado di alimentare le linee di passaggio, anche per la pressione avversaria. Più bravi loro che demerito nostro. Poi quando i livelli di aggressività sono tornati nella norma, i ragazzi sono riusciti a portare tanti uomini sulla loro linea e i cambi hanno portato qualità, così come ha fatto il nostro capitano. Questo è ciò che voglio dai miei ragazzi: ho chiesto loro che la competizione sia con sé stessi, non coi compagni".

"Possibilità di ripetersi? Noi dobbiamo azzerare ciò che abbiamo fatto l'anno scorso. I primi 20 minuti sono frutto dell'idea che oggi fosse la continuazione dell'anno scorso. Dopo hanno capito che dovevano azzerare tutto: nulla ci sarà regalato e nessuno ci sottovaluterà. Ripetersi sarà difficile: farlo sarà alzare l'asticella".


Altre notizie
PUBBLICITÀ