Pescara-Picerno, sfida da playoff all'Adriatico: le probabili formazioni
Oggi, domenica 18 dicembre, alle 12.30 all'Adriatico andrà in scena la sfida tra il Pescara di Alberto Colombo e il Picerno di Emilio Longo. Il match del Girone C è valido per la 19esima giornata che chiuderà il girone d'andata. Gli abruzzesi occupano al momento la terza posizione in classifica e distano 4 punti dal Crotone e 10 dal Catanzaro capolista. I lucani, invece, sono in piena lotta per la zona playoff e vogliono continuare il loro bel percorso in campionato. Dopo tre sconfitte consecutive, il Pescara ha conquistato un importante successo sul campo del Monopoli per 2-1 nel turno precedente. La gara contro il Picerno non sarà facile per la formazione di Alberto Colombo, il quale punta a rimanere agganciato ai vertici della classifica.
Dopo la sconfitta sul campo del Crotone, il Picerno ha inanellato una striscia di 7 risultati utili consecutivi, che ha proiettato i lucani al settimo posto in classifica. Nell’ultimo turno il team allenato da Emilio Longo ha superato la Virtus Francavilla per 2-1. La partita contro il Pescara sarà un bel banco di prova per valutare a cosa può aspirare la formazione lucana.
QUI PESCARA - Come annunciato in conferenza stampa, Colombo potrebbe non apportare modifiche al 4-3-2-1 che ha battuto il Monopoli nell’ultimo turno di campionato. In porta dovrebbe esserci Sommariva, che sostituisce l’infortunato Plizzari. Sulle fasce pronti Cancellotti e Milani mentre al centro della difesa sono favoriti Brosco e Boben. A centrocampo potrebbero essere impiegati Mora, Aloi e Gyabuaa. In avanti potrebbe esserci spazio per Vergani come riferimento centrale con Cuppone e Desogus ad agire poco più indietro.
QUI PICERNO - Longo potrebbe insistere sul 4-2-3-1 che sta producendo ottimi risultati nell'ultimo periodo. In porta Crespi è in vantaggio su Albertazzi, sulle corsie laterali favoriti Guerra e Pagliai. Al centro della retroguardia dovrebbe esserci spazio per Garcia e De Franco. In mediana potrebbe essere confermato Dettori con De Cristofaro ad agire al suo fianco. Sulla trequarti spazio al trio Golfo, Reginaldo ed D'Angelo a supporto di Diop, unico riferimento avanzato.
Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:
PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Aloi, Mora; Cuppone, Desogus; Vergani. All. Colombo.
PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; Dettori, De Cristofaro; Golfo, Reginaldo, D’Angelo; Abu Diop. All. Longo
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.