.

Pescara-Foggia, un quasi derby per sognare in grande. Le probabili formazioni

di Nunzio Danilo Ferraioli
Tifosi Pescara

E’ quasi un derby, si sa. Perché Pescara-Foggia non sarà mai una partita come le altre. Si affrontano due club che per blasone non hanno nulla da invidiare a nessuno; due tifoserie calde che hanno sempre regalato spettacolo a prescindere dalla categoria.
Biancazzurri e rossoneri sono pronti a sfidarsi questo pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Adriatico-Cornacchia”, in una sfida che profuma di spareggi promozione. Terza contro settima, anche se i punti di differenza in classifica sono ben dieci.
Postilla dedicata ai tifosi; sarà un vero peccato vedere lo spicchio di settore ospiti con pochissimi tifosi rossoneri. E tutto ciò dovuto al divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Foggia. Ne avrebbe giovato lo spettacolo e l'attesa del match; di questo ne siamo certi.
 

QUI PESCARA – Biancazzurri quasi al completo in vista di una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Quattro punti nelle ultime cinque gare; troppo pochi per chi sogna la cadetteria ed è per questo che è lecito attendersi un cambio di marcia.
Per farlo, mister Colombo potrà contare sull’intera rosa a disposizione ad eccezione del duo Pellacani-Germinario.
E allora spazio al consueto 4-3-3 con Cancellotti, Brosco, Ingrosso e Milani davanti a Plizzari. In mediana Kraja, Palmiero e Mora, mentre in avanti ci saranno Delle Monache, Vergani e Kolaj.
Partiranno dalla panchina Cuppone, che ieri non si è allenato durante la rifinitura per un fastidio all’occhio ed Aloi che ha riportato un problemino all’adduttore.

QUI FOGGIA – In Capitanata c’è voglia di risalire in graduatoria dopo un avvio di stagione da incubo. La vittoria in trasferta però manca da oltre un mese (exploit per 5 a 1 a Latina, ndr).
Mister Gallo dà fiducia così al canonico 3-4-1-2, anche se non ci saranno Odjer, Markic e Vacca. Davanti a Nobile, quindi, spazio a Di Pasquale, Kontek e Rizzo. A centrocampo Garattoni, Frigerio, Petermann e Costa, mentre Schenetti agirà alle spalle del tandem Peralta-Ogunseye. Solo panchina per l'ultimo arrivato dal Cittadella, Beretta.


Ecco a Voi le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com

PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Palmiero, Mora; Delle Monache, Vergani, Kolaj. A disp: Sommariva, D’Aniello, Boben, Mesik, Crescenzi, Saccani, Aloi, D’Aloia, Gyabuaa, Rafia, Cuppone, Desogus, Tupta, Lescano. All. Colombo

FOGGIA (3-4-1-2) – Nobile; Di Pasquale, Kontek, Rizzo; Garattoni, Petermann, Frigerio, Costa; Schenetti; Peralta, Ogunseye. A disp:  Illuzzi, Dalmasso, Leo, Rutjens, Biarkason, Di Noia, Peschetola, Beretta, Iacoponi, Battimelli, Capogna. All. Gallo

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Zezza-Pelosi-Giaccaglia)


Altre notizie
PUBBLICITÀ