.

Pescara-Catanzaro, uno scontro al vertice. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

È giunta l'ora di una delle partite più importanti del Girone C di Serie C in chiave promozione diretta. Oggi pomeriggio, alle ore 14:30, all'Adriatico andrà in scena lo scontro diretto al vertice tra la seconda della classe, il Pescara allenato da Alberto Colombo e la capolista Catanzaro guidata da Vincenzo Vivarini. Non siamo nemmeno al giro di boa e già questo match sembra essere uno snodo fondamentale per due delle tre squadre in lotta per vincere il campionato. Entrambe hanno continuato a duellare a distanza e adesso hanno la possibilità di poterlo fare in campo: una contro l'altra. I biancazzurri sono reduci da undici risultati utili e da cinque vittorie consecutive, l'ultima sconfitta in regular season in casa contro il Crotone, circa due mesi fa. I giallorossi invece vengono da ben quattordici risultati utili di fila, hanno vinto le ultime tre e non hanno mai perso. L'ultimo ko incassato dal Catanzaro risale alla scorsa stagione in casa contro il Monterosi Tuscia, alla quart'ultima giornata. Tanto tempo senza perdere che ha fatto crescere, negli uomini di Vivarini, la consapevolezza di poter riuscire quest'anno nell'obiettivo atteso ormai da diverse stagioni e sempre più possibile grazie sin qui allo straordinario cammino: primo posto a quota 38 frutto di dodici vittorie e due pareggi. Contro la compagine calabrese, la formazione di Colombo che resta in scia e insegue seconda con 35 punti frutto di undici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Numeri da squadra quasi imbattibile per il Catanzaro: miglior attacco con 39 gol fatti e miglior difesa con solamente 6 gol subiti in tre gare e undici clean sheet. Pescara invece seconda per gol segnati, sono 27 e per reti subite, dieci come il Crotone. Un solo ko, un pareggio e cinque vittorie all'Adriatico per gli abruzzesi mentre i giallorossi lontani dal 'Ceravolo' hanno pareggiato due volte e vinto cinque. Quello odierno è un match di cartello che potrebbe metter in palio tre punti davvero pesanti per il proseguo di questo campionato. Il Catanzaro andrà a caccia del colpaccio, ovvero conquistare la quarta vittoria consecutiva e tentare la fuga mentre i biancazzurri proveranno a impedirlo con un successo che permetterebbe loro di agganciare la capolista. Nel frattempo, alla stessa ora cercherà di vincere anche il Crotone contro il Latina, sperando in un risultato a suo favore per recuperare punti e far continuare quello che, anche secondo i protagonisti, è diventata una sfida a tre per la Serie B. Grande clima previsto sugli spalti: oltre 11200 i tifosi presenti, di cui 1500 provenienti dalla Calabria. I precedenti in Abruzzo tra le due compagini sono undici: cinque vittorie dei padroni di casa, due pareggi e quattro vittorie ospiti.

QUI PESCARA: Tutta la rosa a disposizione per mister Colombo che non recupera solo Pellacani e conferma il suo 4-3-2-1. Tra i pali rientra Plizzari, al centro della difesa Brosco e Boben con Cancellotti e Milani sulle corsie laterali. In mezzo al campo Mora, Palmiero che dovrebbe esser preferito a Kraja in cabina di regia e Gyabuaa. In avanti a supporto di Lescano ci saranno Cuppone e Tupta che scalpita per una maglia da titolare.

QUI CATANZARO: Per mister Vivarini out Gatti per squalifica e il lungodegente Rolando mentre è recuperato Sounas. Solito 3-5-2 per il tecnico giallorosso con Fulignati in porta, davanti a lui Martinelli, Brighenti e Scognamillo. Sugli esterni Vandeputte a sinistra e Situm a destra mentre in mezzo al campo Sounas, Ghion e Verna. In avanti il tandem offensivo composto da Iemmello e Biasci.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Mora, Palmiero, Gyabuaa; Cuppone, Tupta; Lescano. A disp. Sommariva, D’Aniello, De Marino, Ingrosso, Crescenzi, Aloi, Crecco, D’Aloia, Germinario, Kraja, Delle Monache, Kolaj, Desogus, Vergani. All. Colombo.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Gualtieri, Fazio, Mulé, Tentardini, Welbeck, Pontisso, Katseris, Cinelli, Bombagi, Curcio, Cianci. All. Vivarini.

Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Khaled Bahri di Sassari e Federico Votta di Moliterno. Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina di Bergamo


Altre notizie
PUBBLICITÀ