.

Perlingieri, Silva, Schimmenti, Vitale: i tre (più uno) migliori Under del Girone C

di Dario Lo Cascio
Mario Perlingieri

In cima alla lista dei tre migliori under del Girone C a metà torneo non poteva non esserci Mario Perlingieri. L'attaccante campano classe 2005 è stato sicuramente una delle note più liete del Benevento campione d'inverno. Tanta continuità ma anche un impiego sapiente e ragionato da parte di Auteri, l'impegno del ragazzo e le sue doti naturali gli hanno permesso di regalarsi un Natale con 6 gol e 3 assist vincenti per i compagni, meritandosi anche la convocazione della Nazionale Under 20. 

Non da meno senza dubbio Jonathan Silva, attaccante del Crotone in prestito dal Torino. Anche il giovane brasiliano, nato nel 2004, si è ritagliato non poco spazio con la maglia del Squali, impreziosendo questo girone di andata con 5 gol e 5 assist e diventando un punto fermo dello schieramento di mister Longo, che lo ha provato anche da fantasista ma che lo sta affinando nel ruolo di ala destra. 

Ultimo, ma non ultimo, Emanuele Schimmenti del Potenza. Il fantasista classe 2002 è stato tra i trascinatori dei lucani fin qui. Cinque reti, quattro assist e tantissima qualità al servizio di una squadra tra le sorprese del torneo. Un profilo da tenersi stretto per i rossoblu. 

Più che una menzione d'onore infine per Samuele Vitale, il portiere del Monopoli. L'estremo difensore classe 2002 è ai vertici per clean sheet. Sono 11, uno solo dietro Confente del Vicenza e al pari di Fortin del Padova e Nobile del Renate. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ