.

Paganese-Virtus Francavilla, il Torre si anima. Le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino

Neanche il tempo di archiviare la quinta giornata ed ecco che il calendario propone la sesta nel turno infrasettimanale del mercoledì: allo stadio Marcello Torre di scena questo pomeriggio l'incontro Paganese-Virtus Francavilla, con fischio di inizio previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC).

Gli azzurrostellati devono riscattarsi dopo il capitombolo di Vibo nell'ultimo turno di campionato: gli uomini di Erra infatti sono usciti sconfitti dal Razza con il risultato di 5-2, subendo la supremazia dei rossoblu nell'arco dei 90 minuti, senza riuscire ad entrare mai in partita. Per la sfida di questo pomeriggio contro la Virtus Francavilla, Schiavino e compagni potranno contare sull'apporto della tifoseria per la prima volta in questa stagione: il Torre dunque torna ad animarsi, allo stadio, infatti, sono ammessi massimo  650 spettatori, pari alla percentuale del 15% sulla capienza totale dell'impianto, nel rispetto del protocollo anti-Covid e delle normative in vigore. Per i campani sarà di fondamentale importanza centrare il successo, per rinvigorire una classifica che ad oggi conta 2 punti in 5 gare, frutto di 2 pareggi e 3 sconfitte, ma soprattutto appena 3 reti siglate (di cui 2 su rigore) e 10 subite, diventando di fatto la peggiore difesa del girone, almeno per il momento.

Non se la passa meglio la Virtus Francavilla, che a parità di gare disputate, conta lo stesso numero di punti degli azzurrostellati, ma ha un attacco leggermente più prolifico degli odierni avversari (5 reti) e una difesa  allo stesso modo meno perforata (9 reti). Mister Trocini deve assolutamente invertire il trend, in special modo perché vedere i pugliesi tra le ultime del girone, sebbene siamo all'inizio, fa un certo effetto, in special modo perché i biancazzurri si sono sempre giocati i playoff fino alla fine.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Claudio Petrella della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti della sezione di Lovere e Orazio Luca Donato della sezione di Milano. Quarto ufficiale designato è il signor Matteo Centi della sezione di Viterbo.

QUI PAGANESE - Buone notizie per mister Erra che recupera dopo quasi un mese dall'infortunio Gaeta; per il turno infrasettimanale ci sarà anche il portiere titolare Campani, che a questo punto soffierà il posto a Fasan, apparso poco attento nelle ultime uscite. Rientra in gruppo anche Cesaretti, che ha smaltito il problema muscolare patito, ma dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. Davanti a Campani spazio al terzetto di difesa composto da Sbampato, Schiavino e Sirignano. Non ci sarà Carotenuto, fermo ai box, Mattia pronto a rilevarlo, Bramati farà rifiatare Bonavolontà, Onescu e Gaeta completano il reparto, insieme a Squillace esterno sinistro. In attacco spazio a Guadagni e probabilmente Mendicino, chance dal 1' per lui, considerata anche la situazione degli attaccanti.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Con il tecnico Trocini squalificato, in panchina siederà il suo vice Maximiliano Ginobili: i biancazzurri al Torre dovranno fare a meno di Perez, Vazquez, Marino e Tchetchoua, che gradualmente stanno recuperando. Davanti a Crispino la linea difensiva sarà composta da Delvino, Caporale e Sparandeo. A centrocampo Franco, supportato da Castorano e Di Cosmo, Giannotti e Nunzella esterni. Coppia d'attacco Ekuban-Puntoniere.

Queste le probabili formazioni di Paganese-Virtus Francavilla, match valido per la sesta giornata del girone C di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Paganese (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Mattia, Onescu, Bramati, Gaeta, Squillace; Guadagni, Mendicino. A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bonavolontà, Isufaj, Scarpa, Diop, Perazzolo, Benedetti, Sirignano, Cesaretti, Curci. Allenatore: Alessandro Erra

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Sparandeo; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Ekuban, Puntoriere. A disposizione: Costa, Calcagno, Pino, Pambianchi, Celli, Carella, Mastropietro, Nunzella, Zenuni, Buglia. Allenatore: Maximiliano Ginobili (Trocini squalificato)

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo (Maninetti-Donato; IV: Centi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ