.

Monopoli, Scienza: “Classifica strepitosa in un girone folle”

di Ferdinando Armenante

“Prova di maturità superata”. Sorride Beppe Scienza in sala stampa per la vittoria nel derby contro il Bisceglie per 2-1. Con questo successo, la sua squadra sale al secondo posto in classifica, superando momentaneamente la Ternana.

Questa l’analisi del tecnico nel post-gara: “Il fatto di essere stati in superiorità numerica ci ha forzato un po’ la mano per quanto riguarda l’obbligo di vincere o di dominare la partita. Dobbiamo stare calmi perché non siamo ancora maturi, forti e consapevoli del momento. Il Bisceglie si è messo con 10 uomini in dietro la linea della palla e avevo inserito Cuppone per avere quegli spazi che non ci sono stati. Ho cercato di avanzare leggermente Carriero e Hadziosmanovic con una specie di 3-4-3 e la partita l’abbiamo vinta su quella fascia. Non abbiamo creato molto ma la partita è stata difficile, anche grazie al Bisceglie che ha fatto una buona prova difensiva. Ho chiesto alla squadra di giocare con pazienza e non forzare, così riuscivamo a trovare il gol e così è stato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo abbassato troppo i ritmi. Siamo felici della vittoria, anche se l’unica nota negativa è l’infortunio di Giorno, spero di non perderlo per molto tempo perché è un giocatore fondamentale per il Monopoli”

Sulla posizione in classifica: “I ragazzi devono mirare alto, la nostra situazione ce lo permette di fare. Siamo tra le prime tre dopo 15 partite ma dobbiamo avere umiltà perché è un attimo che ci sono gli scivoloni e fanno crollare tutto. Lecito sognare di essere protagonisti.

Sul mercato di gennaio: “Non so nulla, ma se dovessimo arrivare così al termine del girone d’andata, il Presidente potrebbe fare un pensiero di comprare qualche altro giocatore per puntare alto”.


RIVIVI IL LIVE DI MONOPOLI-BISCEGLIE
Altre notizie
PUBBLICITÀ