Monopoli, Rossiello: "I risultati arriveranno, gli obiettivi si raggiungono con il tempo"
Il futuro del Monopoli viene tracciato con chiarezza, tra fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza che il percorso richiederà tempo e continuità. Nel corso della trasmissione Fuoricampo, in onda su Canale7, il presidente Francesco Rossiello ha ribadito la solidità del progetto biancoverde e la volontà di costruire basi durature per la crescita della società. Ha spiegato che «noi crediamo fermamente in questo progetto» e che i rinnovi di Marcello Chiricallo e Alberto Colombo rappresentano due pilastri fondamentali per farlo “andare in porto”, sottolineando però che non esistono scorciatoie: serviranno lavoro, pazienza e resilienza, perché i risultati arriveranno solo con il tempo:"Ci vorrà tanto lavoro, ci saranno anche battute d’arresto, ma nessuno può avere la bacchetta magica e pensare di ottenere risultati nell’immediato. Se ci crediamo, come ci credo io, col tempo i risultati arriveranno. Stiamo ribadendo gli investimenti fatti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Bisogna capire che, col tempo, i ragazzi matureranno e potranno arrivare anche risultati importanti dal punto di vista dei singoli. Vediamo Paukstys, convocato in nazionale, ma ce ne sono altri".
Tracciando gli obiettivi immediati, il numero uno biancoverde ha indicato la strada: "Il nostro obiettivo è quello di consolidarci a livello societario e tecnico. Il messaggio è il solito, cioè quello di crederci e dare forza a questo progetto. Gli obiettivi si raggiungono con il tempo. Ogni tanto leggo che qualche risultato può creare un po’ di delusione, ma sconfitte e pareggi servono per crescere. Il progetto non dipende da un pareggio o una sconfitta".
Un pensiero anche alla concorrenza e all’importanza della sostenibilità: "In questo campionato ci sono società importanti con investimenti altrettanto importanti. Noi siamo lì, alle loro spalle, e anche questo deve essere un motivo d’orgoglio. Obiettivo societario? Consolidarci, creare sostenibilità dal nostro lavoro e non soltanto far reggere la società in virtù dei capitali messi a disposizione dai singoli o grazie agli sponsor, che ringrazierò sempre".