.

Monopoli-Crotone, un sorprendente testa-coda. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Un sorprendente testa-coda quello che andrà in scena questo pomeriggio (ore 15) allo stadio 'Vito Simone Veneziani' tra Monopoli e Crotone. Si tratta di una sfida tra due squadre protagoniste di una partenza diametralmente opposta: i ragazzi di Alberto Colombo, reduci dalla quarta vittoria esterna stagionale con il Team Altamura (0-1), si trovavano prima della vittoria di ieri del Cerignola addirittura in vetta alla classifica - assieme a Picerno e Benevento - con 16 punti frutto di cinque successi, un pari e due sconfitte mentre i pitagorici, che vengono dalla terza sconfitta nelle ultime cinque partite rimediata in casa con l'Avellino (0-4), annaspano al terzultimo posto con appena sette punti a fronte di due vittorie, un pari e cinque ko. I rossoblu, che a Potenza hanno interrotto una striscia di due sconfitte esterne consecutive, devono reagire visto il momento delicato e andare a caccia di quella vittoria che lontano dallo 'Scida' non è ancora mai arrivata. Nonostante la classifica complicata, la società calabrese ha ribadito la fiducia in Emilio Longo ma bisognerà dare risposte sul campo e soprattutto portare i risultati. Di fronte al Crotone i biancoverdi che, dimenticata la deludente stagione scorsa culminata con la salvezza raggiunta nel play-out con la Virtus Francavilla, stanno stupendo in questo inizio di stagione e vogliono continuare su questa strada conquistando il terzo risultato utile di fila tra le mura amiche che permetterebbe di tornare in cima al Girone C. Sarà la sfida anche tra la migliore e la peggiore difesa del campionato: solo 3 reti incassate dai pugliesi e ben 18 i gol subiti dai pitagorici. 

QUI MONOPOLI: Organico biancoverde falcidiato dagli infortuni: out Bizzotto, Fazio, Ferrini, Miceli, De Risio e Calvano. Una situazione di grande emergenza che ha costretto la società a intervenire sul mercato degli svincolati per ingaggiare l'esperto Falzerano. Mister Colombo schiererà i suoi con il 3-5-2: tra i pali Samuele Vitale con Cristallo, Angileri e Viteritti a comporre la linea difensiva. A centrocampo Bulevardi, Battocchio e Scipioni con Valenti e Pace sulle corsie esterne. Davanti il tandem offensivo Bruschi-Vazquez.

QUI CROTONE: Mister Longo non potrà contare su Sala, Kolaj e D'Aprile oltre al lungodegente Vinicius. A disposizione anche Di Pasquale e Giron nonostante i problemi fisici accusati nell'ultima uscita casalinga. Il tecnico rossoblu dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1: in porta D'Alterio, al centro della difesa Di Pasquale in coppia con Cargnelutti, sulla corsia di destra Guerini e a sinistra Giron. In mediana agiranno Gallo e Schirò mentre la batteria di trequartista alle spalle di Gomez sarà composta da Spina, Silva e Oviszach.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MONOPOLI (3-5-2): S. Vitale; Viteritti, Angileri, Cristallo; Valenti, Bulevardi, Battocchio, Scipioni, Pace; Bruschi, Vazquez. A disp. Garofani, Sibilano, Cascella, Capozzi, Virgilio, Falzerano, Yabre, De Vietro, Cellamare, De Sena, Grandolfo, Yeboah, De Palo. All. Colombo

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Silva, Oviszach; Gomez. A disp. Martino, Cucinotta, Rispoli, Armini, Groppelli, Stronati, Rojas, Aprea, M. Vitale, Tumminello, Akpa Akpro, Kostadinov, Cantisani, Chiarella. All. Longo

Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. Assistenti: Mario Pinna di Oristano e Leonardo Tesi di Padova. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.


Altre notizie
PUBBLICITÀ