.

Monopoli, Colombo: "Viteritti? In una sola giornata perso tutta la linea difensiva"

di Valeria Debbia
Alberto Colombo

Punto prezioso per il Monopoli contro l'Atalanta U23, conquistato in dieci per più di un’ora contro una squadra di grande qualità: "I ragazzi meritano i complimenti più grandi per il carattere che hanno messo in campo - ha sottolineato ai microfoni di Antenna Sud mister Alberto Colombo. - Contro una formazione di estrema qualità e per di più con l’uomo in meno poteva diventare un problema enorme, invece hanno tirato fuori orgoglio e compattezza, giocando con lo spirito giusto dall’inizio alla fine. Sono pienamente soddisfatto: chi ha iniziato, chi è subentrato, tutti hanno dato tutto. È il tipo di atteggiamento che vogliamo vedere sempre. Il punto muove poco la classifica, ma dà morale e fiducia".

È mancato solo il gol, anche a causa di un palo clamoroso: "Nel computo delle occasioni direi che il pareggio è il risultato più giusto. L’Atalanta ha creato due palle-gol che Piana ha neutralizzato in modo impeccabile, noi abbiamo colpito un palo che grida ancora vendetta. È stata una partita durissima e intensa, ma non aver perso è il giusto coronamento dello sforzo enorme fatto dalla squadra".

Molti sono rimasti perplessi per il rosso diretto a Viteritti: "Non è mai il mio costume commentare le decisioni arbitrali. Dico solo che la reazione della squadra con l’uomo in meno è stata straordinaria. Quello che mi preoccupa di più è che in una sola giornata abbiamo perso praticamente tutta la linea difensiva: Ronco si è fatto male nel riscaldamento, Miceli ha subito un trauma ed è stato costretto a uscire, poi l’espulsione di Viteritti. Mi sembra di rivivere il film dello scorso anno tra ottobre e novembre… Però devo fare i complimenti a tutti quelli che sono stati chiamati in causa: si sono comportati alla grande".


Altre notizie
PUBBLICITÀ