.

Monopoli, Colombo: "Vinto la partita giocata peggio delle ultime tre"

di Laerte Salvini

Dopo l’1-0 casalingo del Monopoli contro il Sorrento, mister Colombo ha analizzato la prestazione ai microfoni di Antenna Sud, sottolineando il valore di un successo arrivato in una gara complessa.

Sulla partita: "Il calcio è strano, perché oggi abbiamo vinto la partita giocata peggio delle ultime tre. Nelle gare precedenti non meritavamo il risultato, oggi invece è stata una partita maschia, su un campo difficile e contro una squadra che soprattutto nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Abbiamo dovuto cambiare assetto passando al 4-3-1-2 per ovviare alle difficoltà. Poi gli episodi ci hanno aiutato e dopo il gol è stato più semplice, perché in un campo del genere chiudere gli spazi diventa più agevole. Devo ringraziare Albertazzi per il miracolo che ha fatto. Faccio i complimenti agli avversari, ma abbiamo vinto una partita assolutamente complicata e giocata con il cuore".

Sull’obiettivo salvezza: "Non so se 40 punti bastano, dipenderà anche dai risultati di stasera. Anche se non fosse sufficiente, manca davvero pochissimo. Dire che tutto quello che viene è un di più non è il messaggio da dare alla squadra, perché ha potenzialità ancora inespresse. Ci siamo posti come regola quella di fare sempre di più, anche se la salvezza è molto vicina. Vogliamo dare una mentalità vincente alla squadra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ