.

Monopoli, Colombo: "Orgoglioso del rinnovo. Vittoria a Cesena il momento più bello"

di Matteo Ferri

Il Monopoli ospita l'Atalanta U23 nella diciassettesima giornata del girone C. Alberto Colombo, tecnico dei pugliesi, inizia la presentazione della gara parlando degli assenti: "Longo ha la pianta del piede infiammata e non ci sarà, però rientra Volpe. Tutti gli altri sono gli stessi della trasferta di Trapani. In questo momento il centrocampo ha bisogno di continuità ma ogni partita è una verifica e sono sicuro che i ragazzi cercheranno di rispondere presente anche domani. Il secondo tempo di Trapani ci ha dato fiducia e autostima. Gli under influiscono su determinate scelte, ma anche le scelte a centrocampo influiscono sugli under da schierare. La speranza è che il momento negativo sia alle spalle". 

Sui nerazzurri: "Affrontiamo una squadra molto temibile, anche se ha giocato mercoledì. Questo campionato serve ai giocatori dell'Atalanta per acquisire quell'esperienza che un campionato Primavera non gli farebbe acquisire. Le chiavi della partita potrebbero essere i duelli, l'Atalanta insegue la matrice di Gasperini e segue quell'impostazione anche con gli altri allenatori. Loro hanno tante soluzioni e qualità in quasi tutti i giocatori". 

Colombo ha recentemente rinnovato il contratto con il club: "Ci manca la continuità e questo è il più grande rammarico. Non dobbiamo cercare alibi ma trovare soluzioni per migliorare la classifica e il trend casalingo. Spero di festeggiare il rinnovo del compleanno con una vittoria in casa che manca da quaranta giorni, ma soprattutto di farlo con una buona prestazione. Sono orgoglioso della fiducia che la società ha riposto in me, non è usuale, nel calcio di oggi, avere un allenatore per così tanto tempo. Mi fa piacere soprattutto l'investitura a livello umano da parte della società. Il prossimo obiettivo è arrivare a fare 200 panchine. La partita che più mi è rimasta nel cuore è quella di Cesena nei playoff".