Monopoli, Colombo: "Abbiamo bisogno di dare un input di entusiasmo"
Il Monopoli arriva al derby contro il Foggia dopo cinque partite senza successi e con la ferma intenzione di interrompere il digiuno di vittorie. Il tecnico biancoverde Alberto Colombo, come raccolto dai colleghi di Tuttocalciopuglia.com, non nasconde le difficoltà ma carica l’ambiente in vista del match dello “Zaccheria”.
"Sarà una partita ostica. Affronteremo una squadra che ha lanciato segnali incoraggianti, la rispettiamo ma abbiamo bisogno anche noi di dare un input di entusiasmo. La vittoria ci manca da 5 giornate e siamo alla ricerca di questi tre punti. Conosciamo le difficoltà che potremo incontrare, per via degli avversari e per il fatto che siamo una squadra rimaneggiata a livello numerico. Sarà una difesa da reinventare per la squalifica di Viteritti, il pacchetto arretrato sarà inedito mentre il resto subirà poche variazioni. La prestazione dovrà seguire il solco di quelle con il Trapani e con l'Atalanta ma dovrà essere maggiormente entusiasmante per raggiungere i tre punti".
Sulla situazione degli indisponibili: "Battocchio è in via di recupero ma non sarà presente a Foggia. Abbiamo partecipato ieri alle esequie del papà di Mirko Miceli e gli abbiamo permesso di gestire questo dolore con tutto il tempo necessario. Stiamo cercando di recuperare Longo e Ronco, sono fiducioso ma vedremo domani".
Infine, sull’eventualità di passare alla difesa a quattro: "In questo momento credo che la cosa più corretta sia dare delle certezze e non snaturare il lavoro fatto. Abbiamo dimostrato di poter interpretare la difesa a quattro ma credo che sia un’eventualità da prendere a gara in corso qualora ce ne fosse bisogno".