.

Monopoli-Altamura, pronto riscatto per il Gabbiano? Le probabili formazioni

di Maurizio Calò
Foto

C'è aria di voglia di riscatto per il Monopoli dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Catania. Tutto l'ambiente biancoverde è compatto per dimostrare che il Monopoli c'è e vuole competere fino alla fine per la vittoria finale. La squadra di Colombo scenderà in campo con la voglia di vincere e di cancellare la sconfitta contro il Catania. La curva nord sarà sold out cosi come tutti gli altri settori dello stadio che faranno sentire la propria voce e il proprio tifo. C'è da ritrovare fiducia e compattezza difensiva ma anche la retta via del gol che ha visto il Monopoli realizzare un gol nelle ultime due partite. Tutto è ancora in gioco e la compagine biancoverde è pronta a giocarsi le sue chance per tornare a vincere per dare un segnali a tutti che in casa Monopoli non si molla nulla. L'Altamura vuole riscattare la sconfitta contro il Giugliano e punta sull'entusiasmo dei suoi giovani e su una classifica che continua ad essere davvero lusinghiera. Gli uomini di Di Donato sono pronti a fare lo scherzetto ai cugini del Monopoli nella convinzione di poter contare su una buona organizzazione di gioco e su alcuni concetti oramai ben fissi nella propria mente. Ci si attende una bella atmosfera al Veneziani.

QUI MONOPOLI. Colombo deve fare a meno dello squalificato De Risio e dei lungodegenti Calvano e Vazquez. Non dovrebbe discostarsi dal solito 3-5-2 il modulo tattico del Monopoli con la coppia Grandolfo-Bruschi davanti e con il terzetto di centrocampo composto da Falzerano, Battocchio e Bulevardi con Valenti e Pace sugli esterni. In difesa solito trio composto da Angileri, Miceli e Viteritti.

QUI ALTAMURA. Di Donato deve fare a meno degli squalificati D'Amico e Ganfornina. Torna Leonetti disponibile per l'attacco con Rolando pronto a colpire in qualità di ex. Potrebbe esserci una chance per Onofrietti dal primo minuto con Dipinto a centrocampo insieme a Bumbu. In difesa l'ex del Taranto De Santis dovrebbe comandare il pacchetto arretrato.

Ecco le probabili formazioni della partita che vi verrà raccontata da TuttoC.com a partire dalle ore 17.15:

MONOPOLI ( 3-5-2): Vitale; Angileri, Miceli, Viteritti; Valenti, Falzerano, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Bruschi. All. Alberto Colombo

ALTAMURA ( 4-3-3): Viola; Manè, De Santis, Silletti, Ortisi; Dipinto, Andreoli, Bumbu; Leonetti, Onofrietti, Rolando. All. Daniele Di Donato

Arbitro: sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo; assistenti Tempestilli/Lipari. Quarto ufficiale sig. Giuseppe Vingo di Pisa


Altre notizie
PUBBLICITÀ