.

Messina-Sorrento, ritrovare il successo: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Si sta concludendo una settimana molto importante per la storia recente del Messina, vista la firma di un preliminare per la vendita del pacchetto di maggioranza del club. Messe da parte le vicende extra calcistiche, però, il team siciliano deve tornare subito a pensare al campo, in quanto oggi pomeriggio alle 15 (LIVE MATCH su TuttoC.com) al "Franco Scoglio" arriverà un avversario non banale come il Sorrento che attualmente ha otto punti in più dei peloritani e si trova ai margini della zona Playoff.

Il Messina è reduce dalla sconfitta per 2-1 rimediata al "San Nicola" di Bari contro il Team Altamura, un ko che ha messo fine a una mini-striscia di due risultati utili consecutivi contro Catania e Giugliano. Manetta e compagni navigano in acque agitate, ora al 17° posto della graduatoria con 13 punti, a -1 dalla coppia Latina-Foggia, ma hanno perso soltanto due delle ultime dieci gare giocate nel proprio impianto. Dall'altra parte, come detto il Sorrento viaggia con una media punti più alta dei siciliani, è 11° a quota 21 (-1 dal Crotone, impegnato all'ora di pranzo) ma non sta vivendo un gran momento: due pareggi e un ko nelle ultime tre gare per i campani, la cui ultima vittoria risale al 31 ottobre scorso (0-1 contro la Juventus Next Gen).

QUI MESSINA - Mister Modica recupera Frisenna, subito in campo dal primo minuto in mezzo al campo, mentre non potrà contare su Lia, fermato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato contro il Team Altamura. Nel 4-3-3 di partenza, non è da escludere l'impiego di Salvo e Rizzo sulle corsie esterne con Manetta e Marino centrali di difesa, mentre oltre al già citato Frisenna si candidano per le restanti due maglie a centrocampo Anzelmo e Garofalo con Pedicillo (o Mamona) nel tridente offensivo assieme ad Anatriello e Petrungaro.

QUI SORRENTO - Out Guadagni per squalifica, per il resto il tecnico Enrico Barilari avrà a disposizione gli stessi uomini della scorsa gara pareggiata con il Picerno. Nel 4-3-1-2 iniziale, in attacco al posto del numero 7 sarà impiegato Bolsius accanto a Musso, mentre Cangianiello agirà nuovamente in posizione di trequartista. Viaggiano verso una riconferma anche i tre di centrocampo Cuccurullo, De Francesco e Carotenuto.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Marino, Rizzo; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. A disposizione: Curtosi, Di Bella, Mameli, Morleo, Ndir, Ortisi, Di Palma, Petrucci, Adragna, Cominetti, Luciani, Mamona, Re. Allenatore: Giacomo Modica

SORRENTO (4-3-1-2): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Cuccurullo, De Francesco, Carotenuto; Cangianiello; Bolsius, Musso. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Fusco, Cadili, Esposito, Vitiello, Colombini, Cardoselli, Colangiuli, Lops, Scala, Polidori, Russo. Allenatore: Enrico Barilari

ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro (Franco-Romagnoli. IV: Schifone)


Altre notizie
PUBBLICITÀ