Messina, Salvo: "Non ci gira bene, lo dimostrano i 2 gol annullati. Ma no alibi"
Niente sorrisi per il Messina che oggi cede in casa al Sorrento, rimediando il secondo ko di fila e restando al quartultimo posto, quindi in piena zona playout. In sala stampa giunge quindi l'analisi del terzino destro Giuseppe Salvo, tornato titolare per sostituire lo squalificato Lia. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di MessinaSportiva: “Non ci gira bene, come dimostrano i due gol annullati, che pure non sono un alibi. In questo momento dobbiamo unirci, prenderci per mano e darci forza. La salvezza del Messina è fondamentale. Dobbiamo fare risultati. La classifica non sorride”.
La classifica ora preoccupa: “Bisogna vincere, anche in modo sporco. È mancato il gol, serve più cinismo sotto porta. Abbiamo creato tanto, concedendo logicamente qualcosa. È fondamentale lavorare sull’ultimo passaggio e sul tiro in porta. Spesso abbiamo prodotto soltanto conclusioni deboli e centrali”.
Salvo è stato sfortunato protagonista dell’azione che ha deciso il match, con la difesa a vuoto e Bolsius che ha dovuto soltanto spingere in rete. “L’episodio ci ha sfavorito e abbiamo subito l’1-0. Sul fallo laterale sono andato a saltare di testa, siamo finiti tutti e due a terra ma la palla è rimasta lì. Pensavamo che l’arbitro fischiasse. La palla sembrava destinata ad uscire e poi è finita dopo un rimpallo in rete”.
Alle porte adesso gli scontri diretti da non sbagliare con Turris, Foggia e Juve Next Gen. “Sono partite che definiscono da che parte vuoi stare. Anche l’anno scorso in un momento difficile due vittorie importanti ci hanno rilanciato in classifica. Dovremo fare punti e magari provare a vincere per migliorare la nostra classifica”.