.

Messina-Picerno, vietato sbagliare: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Messina e Picerno si affronteranno nella ventiduesima giornata di campionato del girone C di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un riscatto dopo le due sconfitte rimediate nell'ultimo turno. Per i padroni di casa, è una gara da non fallire: la pesante debacle contro la Virtus Francavilla ha lasciato strascichi importanti, nonostante le attenuanti disponibilità con soli 15 giocatori convocati. Nel girone di andata, il Picerno si è imposto per 2-1.

QUI MESSINA - Mister Raciti suona la carica e chiama a raccolta i tifosi. I nuovi acquisti Burgio e Rizzo sono convocati ma non partiranno dal primo minuto. In attacco, spazio alla coppia Balde-Adorante, mentre più di qualche dubbio sulle fasce: Konate sembra in vantaggio su Rondinella per coprire quella sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Damian mentre in difesa conferme per Celic e Carillo, con Fantoni a completare il trio.

QUI PICERNO - Mister Colucci non dovrebbe stravolgere il 4-4-2 mostrato nelle gare precedenti. La coppia d'attacco sarà ricca di esperienza, con Reginaldo qualche metro indietro rispetto a Gerardi. In difesa, la coppia centrale sarà formata da Garcia Rodriguez e Finizio, con De Franco e Setola terzini. De Cristofaro detterà i tempi di gioco, con Esposito e Dettori chiamati ad un doppio compito, offensivo e difensivo.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della partita tra Messina e Picerno a partire dalle 14:30 su TuttoC.

Messina (3-5-2): Fusco; Fantoni, Celic, Carillo; Konate, Simonetti, Damian, Fofana, Goncalves; Balde, Adorante. A disposizione: Lewandowski, Angileri, Rondinella, Fazzi, Burgio, Giuffrida, Rizzo, D'Amore, Distefano, Russo, Marginean. Allenatore: Ezio Raciti.

Picerno (4-4-2): Viscovo; De Franco, Finizio, Garcia Rodriguez, Setola; Dettori, Pitarresi, De Cristofaro, Esposito; Reginaldo, Gerardi. A disposizione: Albertazzi, Summa, Vanacore, Allegretto, Alcides Dias, D’Angelo, Guerra, De Ciancio, Viviani, Di Dio, Vivacqua, Carrà. Allenatore: Leonardo Colucci.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Zanellati-Munerati; IV: Rispoli)


Altre notizie
PUBBLICITÀ