.

Messina-Monopoli, sfruttare il buon momento: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Al "Franco Scoglio" andrà in scena la decima giornata del girone C di Serie C con la sfida tra Messina e Monopoli. Padroni di casa in una buona serie ma affamati di punti: i pareggi con Benevento e Trapani hanno sicuramente dato una nuova linfa ai siciliani che, però, hanno trovato solo un successo nelle prime nove uscite. Discorso diverso per gli ospiti: la squadra pugliese è sicuramente una delle note più liete del torneo con 17 lunghezze in campionato e un terzo posto in coabitazione con Catania e Giugliano (con quest'ultima già in campo ieri nel derby perso contro la Turris).

QUI MESSINA - Non saranno della gara Petrucci, Marino e Cominetti. Dopo l'espulsione, Modica dovrà rinunciare anche ad Anzelmo. In porta ci sarà Kapikas mentre, nella classica difesa a quattro, pochi dubbi con Lia, Rizzo, Manetta e Morleo. Con Frisenna in cabina di regia, potrebbe aggiungersi Ortisi a centrocampo per completare il reparto con Garofalo. Il riferimento centrale sarà Anatriello, con Pedicillo e Petrungaro sulle fasce.

QUI MONOPOLI - Più di qualche difficoltà in difesa per i biancoverdi che hanno gli uomini contati. In porta ci sarà Vitale, mentre nel pacchetto arretrato le scelte sono obbligate: con Viteritti e Cristallo ci sarà Cascella. Sugli esterni pochi dubbi con Valenti e Pace, mentre De Risio non è ancora al 100%: spazio per Battocchio in mediana, con Bulevardi e Scipioni. Ballottaggio in attacco: Bruschi certo della titolarità, ballottaggio tra Vazquez e Yeboah con il primo favorito.

Vi ricordiamo che sarà disponibile seguire la diretta testuale a partire dalle 17:30 sul Portale TuttoC.

MESSINA (4-3-3): Kapikas;  Lia, Rizzo, Manetta, Morleo; Ortisi, Frisenna, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. A disposizione: Curtosi, Di Bella, Mameli, Ndir, Salvo, Di Palma, Petrucci, Adragna, Mamona, Re. Allenatore: Giacomo Modica

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Cascella, Cristallo, Viteritti; Valenti, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Pace; Bruschi, Vazquez. A disposizione: Garofani, Sibilano, Virgilio, De Risio, Falzerano, Yabre, De Vietro, Cellamare, De Sena, Grandolfo, Yeboah. Allenatore: Alberto Colombo

Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli (Robilotta-Mastrosimone; IV: Viapiana)


Altre notizie
PUBBLICITÀ