.

Messina, Modica: "Sbarazzini al punto giusto. Risultati non veritieri"

di Valeria Debbia
Giacomo Modica

Dopo due pareggi di fila, il Messina riprende il suo percorso questa sera sul campo della vicecapolista Picerno. L'obiettivo di mister Giacomo Modica è chiaro: “Dobbiamo dare continuità - dice alla vigilia, come raccolto dai colleghi di MessinaNelPallone - ed essere bravi a pensare al nostro modo interpretare la gara e, poi, anche a quello di intendere il nostro campionato. Dobbiamo essere sbarazzini al punto giusto, rispettando sempre tutti e con la consapevolezza che possiamo dare fastidio a tante squadre”.

Modica prosegue analizzando il momento della squadra e l’assenza di Salvo, ai box dopo la botta ricevuta al volto a Latina: “Sono felice di quello che stiamo facendo a prescindere dai risultati che non sono veritieri perché meritavamo qualcosa in più. Salvo? Mi dispiace, era in grande crescita ed è un ragazzo su cui abbiamo puntato fortemente che stava dando soddisfazioni, come dimostrato l’anno scorso. Una grande perdita, abbiamo necessità di aspettarlo e riversargli adesso tutto il nostro affetto in attesa del suo ritorno”.

Di fronte ci sarà una delle migliori squadre di questo avvio di campionato e che, vincendo, potrebbe balzare in vetta alla classifica: “I numeri - conclude Modica - dicono che finora sono la squadra che ha espresso maggiore qualità e continuità anche rispetto al proprio trascorso. Hanno riconfermato tanti elementi dell’anno scorso e rinforzato l’organico attraverso la cessione di Murano, la loro punta di diamante. Tomei sta facendo un grandissimo lavoro ed è un allenatore di cui si sentirà parlare. In generale questo è un campionato in cui tutti possono recitare un ruolo importante: in questo momento ci sono determinate forze, ma penso che alla lunga Avellino, Foggia e le squadre attrezzate per fare qualcosa di diverso verranno fuori”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ