Lumezzane-Alcione Milano, derby dal sapore playoff: le probabili formazioni
Allo stadio "Tullio Saleri", Lumezzane-Alcione Milano è sfida valevole per la ventiduesima giornata del girone A. Il fischio d'inizio della partita è previsto alle ore 17:30 agli ordini del signor Zoppi di Firenze.
Ambizione e soprattutto voglia di continuare a fare bene: questi i due diktat delle squadre che andranno ad affrontarsi nel derby lombardo che può dire tanto per la classifica dell'una e dell'altra. Il Lumezzane è reduce da 12 risultati utili consecutivi con Emanuele Troise in panchina e, soprattutto, da un importante 2-0 sul campo della Pergolettese che ha permesso di avvicinare sensibilmente la zona playoff dopo un inizio campionato molto complicato. Dall'altra parte invece, sono due le vittorie consecutive per l'Alcione di mister Cusatis che nell'ultimo turno si è imposta per 2-0 sul Cittadella, sognando di agganciare il quarto posto che, al momento, è occupato proprio dai veneti.
QUI LUMEZZANE - Troise ha salutato Pogliano (passato all'Aurora Pro Patria) in settimana e non ci sono stati volti nuovi in rosa. Il tecnico comunque dovrebbe dare fiducia a gran parte dell'undici visto in campo a Crema nello scorso weekend: Drago in porta, linea difensiva composta da Moscati, Deratti, Stivanello e Pagliari. Centrocampo a quattro, salvo cambiamenti, con Mancini a destra, Paghera e Rolando in mezzo (non è da escludere anche l'innesto di Rocca) e Ghillani sulla sinistra. Più avanzati agiranno Caccavo e Iori, favoriti su Donnarumma e Monachello per partire dall'inizio.
QUI ALCIONE MILANO - Nonostante qualche influenza in settimana, Cusatis non dovrebbe andare a toccare la formazione scesa in campo contro il Cittadella, se non per qualche possibile ritocco: resta fuori Zamparo, ancora alle prese con l'infortunio. Questo il possibile undici: Agazzi tra i pali, difesa a quattro con Renault a destra, coppia centrale Ciappellano-Bertolotti con Pirola sulla sinistra. A centrocampo spazio per Muroni, Galli in mediana con Bright e Pitou larghi sulla trequarti a spalleggiare Invernizzi pronto ad agire alle spalle di Morselli.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
LUMEZZANE (4-4-2): Drago; Moscati, Deratti, Stivanello, Pagliari; Mancini, Paghera, Rolando, Ghillani; Caccavo, Iori. - All. Emanuele Troise.
ALCIONE MILANO (4-2-3-1): Agazzi; Renault, Ciappellano, Bertolotti, Pirola; Muroni, Galli; Pitou, Invernizzi, Bright; Morselli. - All. Giovanni Cusatis.
Arbitro: Zoppi della sezione AIA di Firenze.