.

Le probabili formazioni di Atalanta23-Salernitana: granata in emergenza, ma è l'ultima chance

di Luca Esposito
Giuseppe Raffaele

Salernitana, stavolta non puoi sbagliare. La vittoria del Benevento porta i granata a -9 dalla vetta e una mancata vittoria costringerebbe ad accantonare il sogno promozione diretta con 3 mesi e mezzo d'anticipo, con mister Raffaele che andrebbe in discussione e la tifoseria che potrebbe decidere di contestare civilmente l'operato della società e del ds Faggiano. Guai, però, a sottovalutare quell'Atalanta23 molto discontinua nell'arco della stagione, ma che metterà in vetrina talenti destinati a un'ottima carriera. Arbitra il signor Lovison.

COME ARRIVA L'ATALANTA23

Nerazzurri in campo con un camaleontico 3-4-2-1, con Levak che dovrebbe rientrare dal primo minuto dopo la panchina della settimana scorsa. Il trequartista giocherà alle spalle della coppia Cissè-Vavassori, uno dei tandem offensivi più insidiosi della categoria. Fondamentale sarà il ruolo degli esterni, toccherà a Bergonzi garantire sovrapposizioni e cross per le punte. Altro calciatore che sta disputando un'ottima stagione. In mediana Panada garantisce qualità e quantità, in difesa intoccabile Berto. Tra i pali Vismara che, in questa stagione, ha alternato prestazioni eccellenti a qualche errore evitabile.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Nonostante la mini-crisi, la distanza dalla vetta, un mercato a rilento e lo sciopero di parte della curva Sud per contestare le squadre B, oggi ci saranno 500 tifosi ad accompagnare la Bersagliera. Quasi certamente sarà 3-4-3, con appena due centrocampisti over a causa dell'assenza di Tascone, Carriero, Varone e Knezovic. Tra squalifiche, infortuni e scelte legate alle uscite, Raffaele si gioca la panchina con una rosa ridotta all'osso nei vari settori e che sta subendo una palese involuzione sul piano del gioco. Dubbio in difesa, con Golemic febbricitante, ma desideroso di mettersi a disposizione. In mediana Capomaggio e De Boer, altro calciatore con la valigia pronta da tempo. In avanti Achik e Ferrari sono certi del posto, per la terza maglia ballottaggio tra Liguori e Ferraris con il primo leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta23 (3-4-1-2): Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi, Panada, Pounga, Ghislandi; Levak; Cissè, Vavassori. Allenatore Bocchetti

Salernitana (3-4-3): Donnarumma; Matino, Golemic, Berra; Villa, Capomaggio, De Boer, Longobardi; Achik, Ferrari, Liguori. Allenatore Raffaele

Arbitro: Roberto Lovison di Padova


Altre notizie
PUBBLICITÀ