.

Latina-V.Francavilla, al "Francioni" è anticipo playoff. Le probabili formazioni

di Nunzio Danilo Ferraioli
Tifosi Latina

E' uno dei big match di giornata, anche perché classifica alla mano si affrontano la nona e la terza forza del girone C di Serie C.
Latina e Virtus Francavilla sono pronte a duellare questa sera, con calcio d'inizio alle ore 21 allo stadio “Francioni”.
Sfida fondamentale per due compagini che hanno bisogno di ritrovare i tre punti dopo qualche settimana non propriamente esaltante.
La certezza? Ne vedremo delle belle, anche perché sulle due panchine siedono due tecnici giovani e di sicuro avvenire come Daniele Di Donato e Roberto Taurino.

QUI LATINA – Un punto nelle ultime tre gare, e quella spasmodica voglia di tornare a correre per centrare un piazzamento playoff, che da neopromossa, sarebbe oro colato. Questa l'ambizione della squadra di Di Donato per la sfida di questa sera.
Tornano tra i disponibili sia Esposito che Amadio, anche se solo l'ex Catania ha qualche chance di scendere in campo dal primo minuto. Nel caso non dovesse farcela, infatti, è pronto Celli.
Davanti a Cardinali, quindi spazio a De Santis, uno tra Esposito e Celli, e Giorgini. In mediana ecco Ercolano, Tessiore, Barberini, Di Livio e Carissoni, mentre in avanti ci sarà il tandem Sane-Carletti.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Resettare il pareggio interno che profuma di sconfitta contro la Paganese, e riprendere la corsa verso quel sogno chiamato secondo posto.
Sfida sicuramente ostica quella in terra pontina, ed è per questo che mister Taurino potrebbe optare dei cambi.
Dubbio inerente principalmente al modulo da adottare; infatti il ballottaggio è tra il 3-4-2-1 e un più abbottonato 3-5-2. In tal senso si contendono la maglia Maiorino, in caso di doppio trequartista, e Franco, nel caso si giochi con la mediana a cinque. Confermato, invece, il tandem offensivo Mastropietro e Perez.

Ecco a Voi le probabili formazioni:

LATINA (3-5-2) – Cardinali; De Santis, Esposito (Celli), Giorgini; Ercolano, Tessiore, Barberini, Di Livio, Carissoni; Sane, Carletti. A disp: Tonti, Ciammaruconi, Sarzi Puttini, Teraschi, Amadio, Zorzo, D'Aloia, Gesmundo, Atiagli, Valerio, Rossi. All. Di Donato

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1) – Nobile; Idda, Delvino, Gianfreda; Pierno, Toscano, Prezioso, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Perez. A disp: Milli, Cassano, Tchetchoua, Ventola, Franco, Rizzo, De Maria. All. Taurino

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Pellino-Tomasi-Silvera)