.

Latina-Monopoli, consolidare i playoff: le probabili formazioni

di Niccolò Anfosso

I playoff sono realtà, adesso c'è da consolidare la posizione per crescere ulteriormente sul piano delle prestazioni e dei risultati. Sanno quel che vogliono Latina e Monopoli, di fronte questa sera per un confronto dal sapore della classifica medio-alta. Se la squadra di Pancaro aveva avuto un inizio particolarmente brillante, prima di qualche intoppo, ricordando le sconfitte con Foggia e Giugliano, i nerazzurri vengono da 40 giorni senza successo. Dopo l'acuto contro il Picerno, sono arrivate 4 sconfitte e 2 pareggi. E allora quale buona occasione per riprendere il filo del successo?

QUI LATINA. 3-5-2 molto probabilmente confermato con Carletti e Margiotta riferimenti avanzati. L'obiettivo è quello di cercare di costruire la manovra impostando con razionalità, per puntare la porta avversaria senza indugio.

QUI MONOPOLI. Pancaro fotografa il quadro della situazione: "In vista delle sfide ravvicinate, sicuramente ci saranno delle rotazioni, tenendo a mente che per noi, la partita più importante è sempre la prossima che andremo ad affrontare. Il Latina è una squadra consolidata, ha mantenuto quasi tutto il gruppo dell’anno scorso e lo stesso allenatore, una formazione che palleggia molto bene, ma noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti. Assenti De Risio, Piccinni, De Santis. Mancherà anche Nocchi causa influenza. Una vittoria come quella arrivata domenica nel finale in un derby ti dà quell’entusiasmo giusto per poter continuare a lavorare bene; adesso il nostro obiettivo è quello di trovare continuità nell’atteggiamento, nella voglia di cercare la vittoria fino all’ultimo minuto e nella prestazione, perché i risultati sono una conseguenza di tutte queste componenti".

Nel ricordarvi che potrete seguire la nostra sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni della sfida:

LATINA (3-5-2): Tonti, Giorgini, Di Livio, Sannipoli, De Santis, Bordin, Carissoni, Fabrizi, Riccardi, Carletti, Margiotta. All.: Di Donato.

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Bussaglia, De Risio, Di Benedetto, Drudi, Fornasier, Manzari, Montini, Pinto; Starita, Viteritti. All.: Pancaro