.

Latina-Monopoli, caccia alla vittoria. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Una sfida tra due squadre alla ricerca della vittoria quella in programma nell'ottava giornata del Girone C di Serie C. Questo pomeriggio alle ore 16:15, il Latina guidato da Daniele Di Donato ospiterà, allo stadio 'Domenico Francioni', il Monopoli allenato da Francesco Tomei. Ottimo l'avvio di stagione sin qui dei nerazzurri, reduci nelle ultime uscite da risultati che ne hanno arrestato un po' la corsa alla vetta: il pareggio sul campo del Catania (1-1) e soprattutto la prima sconfitta rimediata in casa con la neopromossa Brindisi (1-3). Il cammino della formazione di Di Donato resta comunque davvero positivo con un quarto posto a quota 12 e tre lunghezze dalla capolista Juve Stabia. Se il Latina può sorridere per la sua classifica, lo stesso non può assolutamente fare il Monopoli che viene dal quarto pareggio stagionale contro il Foggia (2-2) ed è ancora a zero vittorie dopo sette giornate. Piange la classifica dei biancoverdi: penultimi a quattro punti, peggio dei gabbiani solo il Monterosi ultimo a quota due. Vista la classifica sempre più deficitaria, Tomei è quasi all'ultima spiaggia e non si può permettere altri passi falsi: tre punti per non sprofondare in zona play-out oppure la società potrebbe presto decidere di cambiare guida tecnica. Dinanzi al Monopoli però, una squadra organizzata come il Latina che cerca quella vittoria interna che manca da oltre un mese. Tra le mura amiche, i nerazzurri hanno portato a casa finora una sola vittoria, un pareggio e un ko in tre gare mentre i biancoverdi hanno rimediato tre sconfitte e ottenuto un solo pareggio in quattro trasferte. Due i precedenti al 'Francioni': zero affermazioni e solo pareggi senza reti.

QUI LATINA: Unico assente tra le file dei nerazzurri Riccardi. Confermato da mister Di Donato il suo classico 3-5-2 con Cortinovis, Rocchi e Serbouti che prenderanno posto in difesa davanti a Cardinali. Sulle corsie esterne Ercolano a destra e Del Sole a sinistra mentre in mezzo al campo assieme a Paganini ci saranno Biagi e Di Livio. In avanti il tandem offensivo composto dal grande ex del match Fella e Mastroianni.

QUI MONOPOLI: Diverse defezioni per mister Tomei che dovrà fare a meno di De Risio, De Paoli, Piarulli e Sorgente. Prima convocazione quest'anno per Viteritti, tornato in biancoverde solamente pochi giorni fa. Avanti con il 4-2-3-1 il tecnico dei gabbiani. Tra i pali Perina con De Santis, Fazio, Cargnelutti e Ferrini a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Vassallo e Hamlili mentre in avanti sulla trequarti Starita sarà coadiuvato da Borello e D'Agostino per supportare Santaniello, favorito su Spalluto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Serbouti; Ercolano, Paganini, Biagi, Di Livio, Del Sole; Mastroianni, Fella. A disp. Vona, Bertini, De Santis, Marino, Gallo, Di Renzo, Perseu, Cittadino, Crecco, Polletta, Fabrizi, Jallow. All. Di Donato

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; De Santis, Fazio, Cargnelutti, Ferrini; Vassallo, Hamlili; Borello, Starita, D'Agostino; Santaniello. A disp. Alloj, Botis, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Viteritti, Cristallo, Mazzotta, Iaccarino, Simone, Riccardi, Peschetola, Spalluto. All. Tomei

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano. Assistenti: Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Antonio Aletta di Avellino. Quarto Ufficiale: Francesco Zago di Conegliano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ