.

INTERVISTA TC - Grassadonia: "Il Catanzaro sta facendo un campionato a parte. Pescara? Può vincere i play-off"

di Filippo D'Angelo

Gianluca Grassadonia, allenatore, ha rilasciato un'intervista a TuttoC.com. Di seguito le domande e le risposte: 

Mister, qual è il suo giudizio su questa prima parte di stagione del Catanzaro?

“Penso che il Catanzaro stia facendo un campionato a parte. Parliamo di una squadra collaudata che gioca con gli stessi giocatori da tanti anni. Penso che alla fine vincerà con grande merito. La società è stata molto brava a costruire in questi anni e sta raccogliendo quello che non è riuscito a prendere l'anno scorso. Il Crotone sta facendo altrettanto visto che è distante solo sei punti."

Che ne pensa dell'annata vissuta fino ad ora dal Pescara?

"ll Pescara ha perso un po’ il terreno ma penso che farà qualcosa nel prossimo mercato. Il Presidente Sebastiani è ambizioso, sono convinto che rinforzerà la squadra. In generale la squadra fino ad ora ha fatto un campinato importante, a parte la batosta subita contro il Catanzaro che ha minato un po’ serenità e autostima. Alla lunga credo che comunque si giocherà la promozione ai play-off”.

Il Foggia potrà vincere la Coppa Italia?

“Vincere la Coppa Italia è importante per una griglia play-off. Il Foggia all’inizio ha avuto tanti problemi ma ha comunque una rosa importante per la categoria. Ha giocatori di primo piano e penso che se arriverà ai play-off potrà dire la propria. Gli spareggi per la promozione sono comunque una lotteria”.

Che ne pensa della situazione drastica in casa Messina?

“Quando nel dicembre 2013 arrivai a Messina la squadra era terz’ultima ma, grazie ad un mercato importante e una grande coesione di gruppo, riuscimmo ad arrivare primi. Tutto è possibile nel calcio ma il futuro dipenderà da quello che deciderà il Presidente Sciotto. Purtroppo questa rosa ha dimostrato di non essere all’altezza di un girone così competitivo, visto che ha subito tante sconfitte. Adesso tutto passerà nelle mani della società che dovrà fare delle scelte, forse anche drastiche, per cercare di ottenere la salvezza”.

La Pro Vercelli otterrà l'accesso ai play-off?

“Penso che la Pro Vercelli abbia un’ottima squadra e molto probabilmente entrerà nei play-off. Ci sono tanti giovani, come Iezzi e Della Morte che già sotto la mia gestione si sono aggregati alla prima squadra distinguendosi come giocatori di valore e prospettiva. Il tecnico è molto bravo, nella griglia degli spareggi ci sarà spazio anche per loro”.

Dove vedremo Gianluca Grassadonia in futuro?

“Dove si potrà fare calcio, quello che non sono riuscito a fare nell’ultimo anno. Ho vissuto una situazione molto difficile e non voglio più commettere l’errore dell’anno scorso. Dopo l’esperienza a Pescara la voglia di ritornare era tanta ma non ho fatto i conti con diverse cose. Adesso mi sto guardando intorno, quando capiterà l’occasione opportuna ritornerò. Ho ricevuto qualche offerta ma oggi cerco un posto dove si possa fare calcio in modo serio e corretto”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ