.

Il bomber del Girone C: Facundo Lescano, il colpo estivo del Trapani

di Antonino Sergi

"A chi si è prodigato nel pubblicare notizie su presunte trattative su Facundo, ribadisco che il giocatore è fondamentale per la squadra e solo cifre a sei zeri e la sua volontà ad andare in una categoria superiore potrebbero farmi riflettere". Poco prima del Natale, il presidente del Trapani Valerio Antonini su X ha blindato Facundo Lescano, il bomber del Girone C di Serie C. E' stato il grande colpo della folle estate granata, fatta di grandi colpi ma l'argentino è stato sicuramente il pezzo da novanta del mercato dei siciliani.

I numeri parlano chiaro, quindici reti segnate in diciannove incontri per l'argentino che si conferma come uno dei migliori bomber in circolazione nella terza serie italiana. Questa è già la sesta stagione consecutiva in doppia cifra, adesso ha un grande obiettivo, sfondare il muro di venti reti in un campionato visto che si è fermato a diciannove due anni fa nel Pescara allenato da Zdenek Zeman.

Cambiano gli allenatori a Trapani, ma non il fiuto del gol di Lescano. Anche una tripletta realizzata contro la Turris, prestazioni che hanno attirato gli interessi anche dalla categoria superiore ma non sarà facile per nessuno soprattutto a campionato in corso strapparlo alla corte di Valerio Antonini che si coccola il suo bomber.


Altre notizie
PUBBLICITÀ