.

Giugliano, Di Napoli: "Conterà l'atteggiamento. Trapani? Scontro diretto"

di Giuseppe Lenoci

Conferenza stampa per mister Raffaele Di Napoli alla vigilia della gara tra Giugliano e Trapani, con il tecnico che ha ripreso dalla sfida disputata nell'infrasettimanale: "Dobbiamo imparare dalla sconfitta ed essere sempre cinici, sempre cattivi e sempre aggressivi, quello che forse ci è mancato un po', perché abbiamo giocato contro una squadra che non ha mai palleggiato, ci metteva solo la palla lunga e quindi abbiamo avuto questo tipo di difficoltà, però nonostante questo i ragazzi hanno fatto una buona partita a livello di qualità. Anche con trasmissione di palla, soltanto che siamo stati poco incisivi davanti. Quando alla fine perdi una partita sembra tutto più accentuato, però bisogna rimboccarsi le maniche, sappiamo domani che è una partita importante, ma come tutto del resto, come tutte le partite, e l'atteggiamento deve essere sicuramente più di convinzione, cattiveria e determinazione"

Cosa si aspetta dalla squadra domani?
"Mi aspetto tanto da tutti perché hanno delle potenzialità e hanno delle qualità importanti: anche se qualcuno gioca un minuto, se gioca una partita, se gioca dieci minuti. Il calcio di oggi si gioca in undici, entrano in cinque, quindi se sono sedici di movimento. Ma non è detto che se io gioco una partita titolare e la partita successiva non gioco ho dei problemi, voglio che tutti quanti si sentano partecipi di questo progetto e la salvezza avviene attraverso a chi gioca di meno, che fa lavorare bene a chi sta giocando di più e chi magari ha un'occasione la deve sfruttare al massimo. Domani conterà l'atteggiamento della squadra, perché per me non è un sistema di gioco che ti condiziona. Per me l'approccio alla gara è una conseguenza. Mi aspetto dalla mia squadra, ho visto anche le dichiarazioni che ha fatto il loro allenatore in seconda, che loro vengono qui a vincere la partita. Sicuramente deve darci lo spirito e ci deve dare sicuramente quella voglia di dimostrare che comunque prima di battere ci devono saper soffrire e conquistarsi la vittoria. 

Il Trapani è un avversario scomodo?
"Sicuramente ci troviamo di fronte a una squadra che indipendentemente dai problemi esterni è una squadra che in campo gioca e come hanno anticipato vogliono la vittoria, è quasi uno scontro diretto tra noi e loro. Non deve trarre in inganno il risultato di 5 a 0 contro il Benevento di martedì: è una squadra viva che ha vinto a Caserta hanno dei concetti di gioco, è una squadra che va sicuramente presa con le molle ma massimo rispetto per questi ragazzi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ