.

Giugliano-Cavese, è derby thrilling: le probabili formazioni

di Nando Armenante

Allo stadio "Alberto De Cristofaro", derby campano tra Giugliano-Cavese, sfida valevole per la ventitreesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Ursini di Pescara. 

Partita ad alta tensione quella che vedrà di fronte gialloblù e blufoncè. Da una parte, il Giugliano è reduce dal ko pesante contro il Foggia (con rigore sbagliato da Ogunseye nel recupero) che è costato la panchina ad Eziolino Capuano, dopo la nona sconfitta nelle ultime 10 giornate di campionato. Al suo posto, momentaneamente ci sarà Luca Tulino, già in panchina a Latina prima proprio dell'avvento del tecnico di Pescopagano, sollevato dall'incarico dopo tre mesi dal club. De Rosa e compagni occupano l'ultimo posto in classifica con 16 punti e puntano ad un moto di orgoglio per riaccendere il proprio cammino salvezza. Non sta meglio sicuramente la Cavese di Prosperi che, oltre al ko interno doloroso contro il Team Altamura, ancora non vede novità in entrata per il mercato (oltre a Visconti) ed è terzultima con 21. Anche i biancoblù di Cava de' Tirreni sono chiamati a dare una risposta importante sul campo.

La partita d'andata, disputata lo scorso settembre, si chiuse con un pirotecnico 2-2 al "Lamberti": doppio vantaggio Cavese firmato da Amerighi e Orlando, rimonta ospite con Zammarini e Nepi, quest'ultimo oggi trasferitosi al Perugia, nel girone B.

QUI GIUGLIANO - Tulino, oltre ai lungodegenti (Improta su tutti), valuterà attentamente le opzioni presenti all'interno della rosa. Quasi certo che ci sarà l'esordio di Greco dal 1' tra i pali al posto di Bolletta, così come si andrà avanti con la difesa a tre formata da Caldore, Justiniano e Laezza. A centrocampo Marchisano largo a destra, Zammarini e Cester al centro (non è da escludere l'inserimento di capitan De Rosa), Vaglica pronto ad agire sulla sinistra. In avanti Egharevba, in gol a Foggia, reclama spazio da titolare e potrebbe giocare con Volpe e Ogunseye. Non è da scartare l'ipotesi di un 4-2-3-1 a trazione anteriore per andare a caccia di una vittoria che sarebbe fondamentale. 

QUI CAVESE - Prosperi recupera Luciani, Macchi ed Evangelisti ma perde Awua per infortunio, oltre alle voci insistenti che lo accostano al Catania. Il tecnico deve fare i conti soprattutto con l'emergenza a centrocampo dove sono appena 3 i calciatori di ruolo disponibili (Visconti, Maiolo e Barone). Ma andiamo con ordine: non è da escludere un cambio della guardia tra i pali dove Iuliano insidia la titolarità di Boffelli. Difesa d'esperienza con Luciani, Cionek e Loreto, sugli esterni Amerighi e Macchi, quest'ultimo favorito su Diarrassouba, in mediana Orlando (arretrato nel raggio d'azione), Visconti e Maiolo, in avanti Fella con uno tra Fusco e Ubaldi.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

GIUGLIANO (3-4-3): Greco; Justiniano, Caldore, Laezza; Marchisano, Zammarini, Cester, Vaglica; Egharevba, Ogunseye, Volpe. - All. Tulino.

CAVESE (3-5-2): Iuliano; Luciani, Cionek, Loreto; Amerighi, Orlando, Visconti, Maiolo, Macchi; Fella, Fusco. - All. Prosperi.

Arbitro: Ursini di Pescara. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ